Openjobmetis S.p.A.- Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti- seleziona, per Gruppo leader nel settore packaging, la figura di ADDETTO/A ALLA LOGISTICA E GESTIONE RIFIUTI AMBIENTALI a Ovada (AL)
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio, collaborando strettamente con il team e riportando direttamente al Plant Manager. Le principali responsabilità includeranno:
- Gestione logistica dei flussi in ingresso e in uscita con il supporto del responsabile impianto.
- Contabilità ambientale e gestione del registro di carico e scarico rifiuti, con un controllo rigoroso dei documenti di trasporto e formulari rifiuti, correlati alle condizioni commerciali che generano le fatture attive e/o passive.
- Supporto nella pianificazione logistica dei trasporti ambientali.
- Verifica delle giacenze di impianto e delle autorizzazioni in essere.
- Controllo della corretta codifica dei rifiuti.
- Monitoraggio degli adempimenti alle prescrizioni ambientali.
- Supporto negli audit di I parte
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza pregressa nel settore ambientale (3-5 anni).
- Conoscenza approfondita della normativa ambientale italiana.
- Esperienza nella gestione dei formulari e registri MUD.
- Buona conoscenza della suite Office, con particolare competenza in Excel.
- Familiarità con SAP/ATLANTIDE.
- Abilità nell’utilizzo dei principali client di posta elettronica.
Competenze Completano il Profilo:
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Ottime capacità organizzative.
- Capacità di lavorare in team consolidati.
- Eccellenti doti relazionali.
L'azienda nostra cliente ha come mission l'economia circolare e offre un percorso di crescita competente e formativa.
Si offre inserimento diretto in azienda CCNL Gomma Plastica PMI RAL 35000€
Luogo di lavoro: Ovada (AL)
Orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.