Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l’ energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 3 continenti, 13 Paesi e 293 sedi con un fatturato di 4,1 miliardi di €, oltre 17.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent’anni di storia in Italia, l’organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l’interesse per l’acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
Addetto/a ai Servizi Tecnici - Energie rinnovabili:
Nell’ambito dell’area operativa dedicata alle energie rinnovabili, stiamo selezionando un/una Addetto/a ai Servizi Tecnici con focus sulla sicurezza in cantiere.
La risorsa entrerà a far parte di un ambiente di lavoro dinamico e meritocratico, fortemente orientato allo sviluppo di competenze innovative e caratterizzato dal confronto quotidiano con un team di professionisti qualificati.
Attività principali
Gestione della sicurezza aziendale dei lavoratori interni e delle ditte partner in cantiere, in collaborazione con il Responsabile di Cantiere, il Coordinatore in fase di esecuzione e il team di prevenzione e protezione
Analisi e sviluppo di procedure tecniche aziendali relative alle attività operative
Audit in cantiere per verificare la compliance delle squadre operative su sicurezza, atmosfera, qualità ed etica
Predisposizione dei POS (Piani Operativi di Sicurezza) insieme al team di prevenzione e protezione
Elaborazione dei piani qualità relativi alle commesse e supporto alle attività operative correlate
Verifica della congruità dei POS delle imprese partner e svolgimento di audit in cantiere presso squadre interne e ditte esterne
Gestione e caricamento della documentazione sui sistemi aziendali e su quelli del committente
Requisiti
Laurea o diploma ad indirizzo tecnico (es. geometra)
Preferibile esperienza, anche iniziale, in ambito sicurezza sul lavoro
Competenze trasversali
Ottime capacità organizzative
Attenzione al dettaglio
Disponibilità
Occasionali trasferte sul territorio regionale e nazionale.
Sede di lavoro: Ottana (Olbia)