Il nostro cliente è una prestigiosa ed affermata azienda, attiva da oltre vent’anni nella
distribuzione e trasformazione di prodotti tecnici per la schermatura RFI e la gestione della dissipazione del calore. L’azienda, riconosciuta per le proprie competenze in ambito EMI, EMC ed RFI, si distingue per l’elevato livello di specializzazione e per la capacità di offrire soluzioni su misura a supporto della progettazione e della risoluzione di problematiche elettromagnetiche. Grazie a un ufficio tecnico qualificato e a una rete commerciale internazionale, rappresenta oggi un punto di riferimento nel settore della compatibilità elettromagnetica.
In un’ottica di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di selezionare un/una:
ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE con LINGUA INGLESE
Descrizione e Caratteristiche della Posizione : La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’ufficio Customer Service, attualmente costituito da 5 persone e si occuperà della gestione del mercato italiano. Si occuperà della gestione dell’ordine, a partire dal suo inserimento sino alla sua completa evasione. Si interfaccerà quotidianamente con i Clienti, garantendo loro assistenza e fornendo informazioni e dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento.
Ruolo e Responsabilità
: Inserimento, verifica e monitoraggio dell'ordine fino a completa evasione; Relazioni quotidiane e dirette con i clienti al fine di gestire e monitorare l'avanzamento dell'ordine; Invio campioni di produzione al cliente per l'approvazione e l'avanzamento dell'ordine; Presa in carico e risoluzione di tutti i possibili problemi inerenti all'evasione dell'ordine; Monitoraggio del packaging in conto lavoro; Gestione dei rapporti con le differenti unità per la pianificazione e la produzione dell'ordine; Gestione dei ritorni di commessa; Gestione Forecast mensili clienti sui riordini; Sollecito Pagamenti;
Riporto gerarchico :
Responsabile Ufficio Commerciale
Relazioni di funzione
: Interne:
Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back-Office, Sales-Account/Sales-Manager. Esterne:
Clienti, Fornitori e produttori.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
: Conoscenza dei processi, dei prodotti e dei flussi in ambito tecnico-industriale, preferibilmente legati alla componentistica elettronica; Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni in contesti aziendali strutturati o tecnici; Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con clienti e fornitori internazionali; Buona capacità di problem solving e di gestione delle priorità; Capacità di gestire situazioni complesse e relazioni interfunzionali in modo assertivo e cooperativo; Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al servizio; Buona gestione dello stress e flessibilità operativa; Ottima conoscenza della
lingua inglese
e preferibilmente anche del francese o del tedesco Costituisce titolo preferenziale, comunque non mandatario la conoscenza del gestionale MAGO.
Sede di lavoro
: Concorezzo (MB).
Orario di lavoro
: Full Time, 40h, con orario a giornata in presenza dal lunedì al venerdì dalle e dalle
Tipologia contrattuale
: CCNL Commercio. Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget :
da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione; per i candidati particolarmente meritevoli e aventi tutte le caratteristiche in linea con le richieste del cliente, è stato stanziato un budget massimo indicativo di euro 31K.
Benefit :
buoni pasto per ogni giornata lavorata pari a 8€.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del