Il nostro cliente è una prestigiosa ed affermata azienda, attiva da oltre vent’anni nella distribuzione e trasformazione di prodotti tecnici per la schermatura RFI e la gestione della dissipazione del calore.
L’azienda, riconosciuta per le proprie competenze in ambito EMI, EMC ed RFI, si distingue per l’elevato livello di specializzazione e per la capacità di offrire soluzioni su misura a supporto della progettazione e della risoluzione di problematiche elettromagnetiche.
Grazie a un ufficio tecnico qualificato e a una rete commerciale internazionale, rappresenta oggi un punto di riferimento nel settore della compatibilità elettromagnetica.
In un’ottica di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di selezionare un/una:
ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE con LINGUA INGLESE
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’ufficio Customer Service, attualmente costituito da 5 persone e si occuperà della gestione del mercato italiano. Si occuperà della gestione dell’ordine, a partire dal suo inserimento sino alla sua completa evasione. Si interfaccerà quotidianamente con i Clienti, garantendo loro assistenza e fornendo informazioni e dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento.
Ruolo e Responsabilità:
* Inserimento, verifica e monitoraggio dell'ordine fino a completa evasione;
* Relazioni quotidiane e dirette con i clienti al fine di gestire e monitorare l'avanzamento dell'ordine;
* Invio campioni di produzione al cliente per l'approvazione e l'avanzamento dell'ordine;
* Presa in carico e risoluzione di tutti i possibili problemi inerenti all'evasione dell'ordine;
* Monitoraggio del packaging in conto lavoro;
* Gestione dei rapporti con le differenti unità per la pianificazione e la produzione dell'ordine;
* Gestione dei ritorni di commessa;
* Gestione Forecast mensili clienti sui riordini;
* Sollecito Pagamenti;
Riporto gerarchico: Responsabile Ufficio Commerciale
Relazioni di funzione:
Interne: Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back-Office, Sales-Account/Sales-Manager.
Esterne: Clienti, Fornitori e produttori.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
* Conoscenza dei processi, dei prodotti e dei flussi in ambito tecnico-industriale, preferibilmente legati alla componentistica elettronica;
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni in contesti aziendali strutturati o tecnici;
* Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con clienti e fornitori internazionali;
* Buona capacità di problem solving e di gestione delle priorità;
* Capacità di gestire situazioni complesse e relazioni interfunzionali in modo assertivo e collaborativo;
* Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al servizio;
* Buona gestione dello stress e flessibilità operativa;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese o del tedesco
* Costituisce titolo preferenziale, comunque non mandatario la conoscenza del gestionale MAGO.
Sede di lavoro: Concorezzo (MB).
Orario di lavoro: Full Time, 40h, con orario a giornata in presenza dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 e dalle 13.30-17.30
Tipologia contrattuale: CCNL Commercio. Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione; per i candidati particolarmente meritevoli e aventi tutte le caratteristiche in linea con le richieste del cliente, è stato stanziato un budget massimo indicativo di euro 31K.
Benefit: buoni pasto per ogni giornata lavorata pari a 8€.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.