Overview Customer Success Specialist - BU Professional Siamo la Tech & AI Company leader in Italia ed Europa che da oltre 45 anni supporta l’innovazione digitale. Portare il digitale in ogni impresa è la nostra missione, ponendo il cliente al centro e diventando il partner di riferimento di professionisti, piccole, medie e grandi aziende offrendo soluzioni e servizi personalizzati per ottimizzare i processi aziendali. In PROFESSIONAL supportiamo attivamente la trasformazione digitale degli studi professionali, con focus su commercialisti e consulenti del lavoro. Offriamo una vasta gamma di soluzioni integrate, progettate per ottimizzare ogni aspetto della gestione dello studio, automatizzare i processi, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti. Stiamo reclutando una figura di Customer Success Specialist con focus sull end-to-end dei clienti a rischio churn o in difficoltà nel rapporto con TeamSystem. L’obiettivo è ricostruire la relazione con il cliente, risolvere criticità e generare una nuova percezione di valore, attivando azioni consulenziali e coordinate con gli altri reparti aziendali. Responsabilità Gestire clienti in stato di criticità o a rischio abbandono, prendendone in carico il dossier in autonomia; Analizzare la storia del cliente e individuare i punti di rottura nella relazione; Attivare i reparti interni (supporto tecnico, amministrazione, commerciale) per risolvere tempestivamente le problematiche; Reimpostare la relazione tramite un approccio consulenziale, empatico e orientato al generare valore; Monitorare e aggiornare la pipeline e il forecast in autonomia, allineandoti alle priorità aziendali; Mappare le principali criticità rilevate per contribuire al miglioramento continuo dei processi interni. Qualifiche Breve esperienza pregressa in ruoli di customer care, assistenza o gestione cliente; Familiarità con strumenti di CRM e ticketing; Attitudine commerciale e orientamento al problem solving; Ottime doti comunicative, relazionali ed empatiche; Autonomia nella gestione del tempo e dei task assegnati. Profilo Pensi di essere la persona giusta? Abbiamo inoltre preferenze per candidati con growth mindset che vedano ogni sfida come opportunità di crescita, e che riflettano le soft skills che ci distinguono, seguendo i nostri valori. Valori : IMPRENDITORIALITÀ – motore di eccellenza e innovazione; INNOVAZIONE – soluzioni innovative; INCLUSIONE – ambiente di lavoro inclusivo. Cosa ti offriamo? Siamo una tech company con ambienti dinamici, dove innovazione, crescita e benessere si intrecciano; il lavoro è un’opportunità per esprimere talento e fare la differenza. Wellbeing : settimana corta; non lavorerai il venerdì pomeriggio e disponiamo di un piano di welfare su misura per te. Flessibilità : orari flessibili e modalità ibride; forniamo gli strumenti necessari per lavorare da remoto. Sviluppo e crescita : percorso di formazione personalizzato per sviluppare competenze e contribuire agli obiettivi aziendali. Diversità e inclusività: ambiente inclusivo basato su collaborazione e rispetto. Impatto: lavoriamo con orgoglio per creare valore condiviso per clienti, partner e comunità; attenzione a sostenibilità e innovazione. Sede di lavoro : Pesaro L’annuncio è aperto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006). J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr