Location: Brianza
Job Title
OPERATORE FISCALE CON ESPERIENZA COMPROVATA NELL'ELABORAZIONE DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DI PERSONE FISICHE
Il/la candidato/a selezionato/a opererà in autonomia, rispondendo al Responsabile dell'area tributaria e collaborando con il team per l'evasione degli adempimenti fiscali ordinari e straordinari.
Profilo ideale
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.
Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario.
Provenienza da Studi Professionali ben strutturati ed organizzati.
Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche.
Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana.
Automunito.
Responsabilità principali
Gestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche).
Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730).
Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii.
Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera.
Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi.
Gestione in autonomia delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte dell'Agenzia delle Entrate.
Gestione autonoma delle casse previdenziali Artigiani e Commercianti, CASSA FORENSE, CASSA GEOMETRI, ENPAM, ENPAP, INARCASSA.
Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari.
Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es. impatriati, premio edilizi, etc.).
Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo.
Competenze tecniche
Conoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi).
Conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
Conoscenza di base della contabilità.
Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi.
Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti.
Familiarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni.
Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa.
Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC.
Soft skills
Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.
Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi.
Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi.
Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria.
Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.
Inserimento: immediato
Sede ed area di lavoro: Brianza
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
***** Milano
Tel.
Fax
#J-*****-Ljbffr