La figura garantirà l'ottimizzazione e il miglioramento continuo delle performance legate alle varie funzioni aziendali e collabora nella definizione della strategia industriale di medio-lungo termine
Principali Attività
* Gestione della produzione: conoscenza dei processi di taglio, assemblaggio, montaggio e collaudo;
* pianificazione e controllo della produzione (PPC): familiarità con sistemi MRP/MES, gestione tempi e capacità;
* logistica interna ed esterna: ottimizzazione flussi materiali, gestione magazzino e spedizioni (anche export);
* lean Manufacturing: applicazione di metodi come 5S, Kanban, SMED, Kaizen.
* qualità e certificazioni: conoscenza normative ISO 9001, controllo qualità processo/prodotto;
* sicurezza e manutenzione: gestione sicurezza (D.Lgs 81/08), basi TPM o manutenzione preventiva;
* digitalizzazione e Industria 4.0: introduzione tecnologie digitali e automazione.
* gestione del cambiamento: riorganizzazione e miglioramento continuo.
* budgeting e controllo di gestione: collaborazione per analisi costi industriali, make or buy;
* gestione strategica degli acquisti, delle relazioni e della negoziazione con i fornitori esterni;
* pianificazione e controllo della logistica interna ed esterna;
* gestione e sviluppo di un team di 10 persone nelle aree Produzione, Acquisti e Logistica.
* Leadership e gestione team: coordinamento di risorse operative e tecniche.
* Gestione per obiettivi e KPI
* Orientamento al risultato
* Capacità relazionali a tutti i livelli aziendali
* Flessibilità e adattabilità in contesti dinamici
* Competenza nell’uso di ERP
Preferenziali/Nice to have
* Laurea in Ingegneria gestionale, meccanica o equivalente (preferibile).
* Buona padronanza dell’inglese tecnico
* Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli operativi o direzionali in aziende metalmeccaniche su commessa o macchine automatiche
Pacchetto Retributivo
Inquadramento Quadro.
Il nostro cliente è una piccola azienda che opera a livello globale nella produzione di macchine e tools per la produzione di beni per il settore del wall-decor e del fastening.
Parte di un gruppo internazionale con sede negli USA, è riconosciuta per l'innovazione, la qualità e l'affidabilità delle sue soluzioni.
L’orientamento al cliente e un ambiente dinamico e stimolante caratterizzano la cultura aziendale
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
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Mercato Saraceno, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
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