ASSISTENZA E FORMAZIONE CLIENTI Luogo di lavoro: Ascoli PicenoAzienda leader nella distribuzione di sistemi per domotica, sicurezza e controllo accessi, cerca per assunzione diretta ASSISTENZA E FORMAZIONE CLIENTI Descrizione ruolo La persona lavorerà all'interno di una squadra dedicata alle seguenti attività: supportare da remoto di partners/clienti (installatori/distributori) nelle attività di installazione, start up e assistenza/manutenzione dei sistemi venduti; organizzare e tenere corsi tecnici agli installatori clienti relativamente ai prodotti/sistemi distribuiti per una corretta installazione/uso degli stessi; supportare tecnicamente il dipartimento commerciale attraverso visite congiunte a potenziali clienti; interfacciarsi con il dipartimento tecnico della casa madre al fine di essere costantemente aggiornato sulle novità tecnologiche, di prodotto e per ricevere supporto nella soluzione di problematiche particolarmente complesse. Requisiti richiesti Diploma o Laurea in elettronica, informatica o telecomunicazioni; Esperienza di almeno 1-2 anni nell'assistenza o nella formazione tecnica relativamente a prodotti similari; Conoscenze teoriche di base in ambito elettronico e/o informatico e di integrazione di sistemi; Capacità/esperienza nella realizzazione di presentazioni tecniche; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità comunicative; Conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Approccio analitico ma finalizzato alla risoluzione di problemi di carattere pratico e con un orientamento al cliente. Sede di lavoro: Ascoli Piceno Candidati Riferimento: AT1904) Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Ascoli Piceno Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/assistenza-e-formazione-clienti-ascoli-piceno/17226131.html