Overview
Il nostro cliente è una realtà operante in ambito distributivo FMCG con una posizione di leadership di mercato. Ricerchiamo un / a :
STRATEGIC PRICING MANAGER
con le seguenti responsabilità :
* Gestire la definizione della strategia di prezzo, assicurando la competitività dell’azienda sul mercato;
* Analizzare le tendenze di mercato e adeguare i listini prezzi con i responsabili di categoria / prodotto;
* Collaborare con i team commerciali, di vendita e di marketing per ottimizzare le prestazioni di vendita, il margine e la variazione dei prezzi;
* Effettuare benchmark e l’analisi dei dati (segmentazione dei clienti, sensibilità del prodotto, prezzo dei pari e soglia minima di prezzo);
* Sviluppare dashboard e report per monitorare i KPI dei prezzi;
* Ricerchiamo un professionista con circa 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B ecc.), con un taglio analitico (modellizzazione del dato) ma anche con la capacità di raggiungere gli obiettivi più strategici della posizione attraverso un approccio vicino alle logiche di marketing / business.
Sede di lavoro: Milano Nord-Est
#J-18808-Ljbffr