OverviewLa nostra azienda cliente è una dinamica realtà multinazionale italiana che produce componenti metallici e in plastica destinati a svariate applicazioni, tra cui automotive, elettrodomestici ma anche il settore elettrico ed elettronico.
Per loro, stiamo cercando candidati qualificati e brillanti da inserire nel ruolo di Project Manager / Project Leader.
Il RuoloRispondendo ad un Coordinator, dovrà garantire la corretta gestione delle commesse e garantire che i prototipi realizzati per la produzione siano conformi alle richieste dei clienti.
In particolare :
Gestisce la relazione con i clienti in collaborazione con il team commerciale.
Coordina la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali per la gestione delle commesse.
Monitora l\'andamento delle attività, definendo le priorità tra i progetti.
Supervisiona e archivia la documentazione relativa alle delibere.
Analizza e diffonde internamente le normative specifiche dei clienti.
Partecipa alle riunioni settimanali sulle campionature.
Formalizza e approva la PFMEA e i disegni tecnici interni ed esterni.
Supporta le funzioni aziendali nella gestione di reclami e richieste post-campionatura.
Coordina l\'area prototipi, dalla validazione alla definizione dei costi e metodi produttivi.
Gestisce il processo RDM attivando le funzioni coinvolte e definendo l\'action plan.
I RequisitiLaurea in Ingegneria Gestionale Meccanica, anche triennale, o titoli simili.
Ambito automotive.
Conoscenza delle logiche automotive: conoscenza dei flussi produttivi, delle logiche di assemblaggio, della supply chain e della qualità.
Buona padronanza della lingua inglese.
Competenze informatiche: PLM & software di gestione del ciclo di vita del prodotto (es. Siemens Teamcenter, Dassault Enovia), oltre a ERP (SAP, Oracle, ecc.).
Completano il profilo: capacità gestionali e organizzative, approccio al lavoro in team, flessibilità, attitudine al multi-tasking e tolleranza allo stress.
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