Ph3Overview /h3pRiportando al Direttore Tecnico, il/la candidato/a si inserirà nell’area tecnica infrastrutture e sviluppo. La persona darà il proprio supporto durante tutte le fasi, dall’analisi di fattibilità dei nuovi progetti, fino al collaudo e consegna delle opere civili e impiantistiche, nonché le modifiche sull’infrastruttura esistente. Coordinerà tutte le fasi di progettazione in collaborazione con il Direttore Tecnico, il team tecnico ed i fornitori di servizi di progettazione esterni. La risorsa seguirà le fasi di appalto, realizzazione e collaudo dei progetti, potendo ricoprire il ruolo di Project Manager per la gestione di più commesse contemporaneamente. La persona ricercata ha una solida esperienza in ambiti di gestione progetti in costruzioni civili e/o impiantistiche nel settore infrastrutturale o industriale, avendo acquisito competenze in ambito project management e gestione globale della commessa. /ph3Attività /h3ulliAssistere la Direzione Tecnica nello studio dei costi, dei tempi, delle soluzioni e delle aspettative in qualità su tutte le questioni relative alla pianificazione, ai permessi, alla progettazione, alle gare d'appalto, alla costruzione e alla consegna dei lavori. /liliStesura di report, preparazione di presentazioni sui vari progetti, relazioni e proposte migliorative anche elaborando computi metrici estimativi. /liliSupportare la struttura tecnica nella fase di ricerca dei fornitori e successivo affidamento dei lavori. /liliPianificare e coordinare l’attività di maestranze e mezzi durante la fase operativa di cantiere. /lilicontrollare l’avanzamento del progetto secondo i programmi contrattuali e i crono-programmi stilati. /liliControllare la qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici e subappaltatrici. /liliVerificare le contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento lavori (SAL). /liliEssere un punto di riferimento sui progetti per l’azienda, per la direzione dei lavori, per i progettisti e per i consulenti esterni compreso il coordinatore della sicurezza e il responsabile dei lavori. /liliSegnalare eventuali ritardi e riserve verso fornitori e committenti rispetto agli obblighi contrattuali e al cronoprogramma stabilito. /liliSupportare la Direzione Tecnica nell’analisi e lettura dei rischi, nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati del singolo progetto rispetto a quanto pianificato. /liliRisoluzione delle problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto. /liliEssere responsabile della corretta archiviazione della documentazione relativa al progetto. /liliAltre attività previste dal ruolo. /li /ulh3Requisiti e qualifiche /h3ulliLaurea o laurea specialistica in Ingegneria. /liliComprovata esperienza di almeno 2 anni, maturata presso società strutturate, in project control/management/planning in settori quali Infrastrutture/Construction/Energia/Impiantistica. /liliConoscenza delle diverse tipologie, metodologie e tecnologie delle opere civili ed impiantistiche. /liliCompetenze in ambito di gestione e pianificazione lavori, controllo costi e contabilità di cantiere. /liliAbilità di coordinare progetti diversi contemporaneamente. /liliOttima conoscenza della lingua inglese, pacchetto Office e principali strumenti CAD, Microsoft Project, programmi di preventivazione e contabilità lavori. /liliCompletano il profilo la proattività, problem solving, doti organizzative e capacità di relazionarsi attivamente con altre funzioni tecniche interne ed esterne. /li /ulh3Livello di anzianità /h3ulliEsperienza minima: richiesta /li /ulh3Tipo di impiego /h3pTipo di impiego non specificato nel testo originale. /ph3Settori /h3ulliLinee aeree e aviazione /li /ul /p #J-18808-Ljbffr