Overview Interessante opportunità come IT Manager per realtà luxury, settore hotellerie. La figura sarà responsabile delle operazioni di tutti gli aspetti informatici aziendali, con riporto diretto al CFO. Insieme al leadership team deciderà sulle soluzioni tecnologiche più idonee per rendere l’esperienza del cliente indimenticabile e la qualità lavorativa dei colleghi efficace ed efficiente (Business Analysis). Responsabilità Gestione della parte contrattuale degli applicativi e dell’infrastruttura, disegnando i modelli di servizio / supporto con Service Level Agreements che si adattino alle aspettative aziendali. Lavora con il team Project per le nuove strutture in Tenuta, garantendo un’adeguata e solida infrastruttura oltre ai servizi applicativi accessori. In accordo con la Direzione gestisce la parte strategica informatica con un outlook dai 3 ai 5 anni. Gestione dei provider, partner e fornitori esterni, definizione dei servizi e degli SLA. Pianificazione di un modello di supporto per garantire la business continuity 24 / 7. Gestione di partner e fornitori. Gestione dei processi Definizione e discussione delle strategie e delle tendenze dell’informatizzazione con la Direzione. Mediazione tra tutte le parti interessate (partner, clienti, fornitori e altri team interni) coinvolti nelle operazioni di supporto ed assistenza. Stimolo al costante miglioramento dei processi e degli strumenti per far fronte alle nuove esigenze. Documentazione adeguata, controllo coerente e miglioramento regolare dei processi. Gestione delle operazioni Comunicazione con la Direzione per sostenere gli obiettivi aziendali e IT. Gestione del processo di consegna del progetto con il team Project. Analisi dei documenti di progetto, assicurando che le funzionalità personalizzate siano accompagnate da un’analisi funzionale e tecnica dettagliata. Monitoraggio costante delle operazioni quotidiane. Gestione delle escalation. Collaborazione con i Manager per organizzare incontri regolari con i clienti per condividere risultati, prestazioni e obiettivi del servizio informatico. Valutazione e condivisione regolare dei risultati con gli stakeholder interni. Segnalazione sistematica di problemi e rischi gravi alla Direzione. Disponibilità a gestire le emergenze. Suggerimenti tangibili di miglioramenti del servizio basati sui dati. Competenze richieste Ottima conoscenza dei principali processi ITIL, con particolare riferimento a Incident Management, Problem Management, Service Request Management, SLA Management. Capacità di organizzare ed emettere la documentazione necessaria alla definizione delle Procedure Operative Standard e alla loro manutenzione. Gestione degli aspetti Privacy e GDPR legati all’ambito IT. Capacità di creare un team coeso e predisposizione alla gestione efficace del team, alla formazione e allo sviluppo. Capacità di bilanciare e pianificare azioni a breve termine. Conoscenza e comprensione di tutti gli standard del settore e delle best practice per la gestione dei servizi. Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione, con attenzione alla presentazione e persuasione delle parti interessate. Capacità di commercializzare e promuovere i servizi informatici con un’attenzione particolare alla Digitalizzazione. Conoscenza approfondita del business aziendale e capacità di pensiero critico per apportare modifiche coerenti. Competenze tecniche: PMS (Opera, Protel), POS (MyPos, Symphony), Windows 10, Android, iOS. Comprensione delle integrazioni dei sistemi alberghieri più comuni (Booking Engine, Guests Relationship System, Revenue Management System, Content Management System). Attitudine al problem solving e propensione al lavoro di squadra. Sede di lavoro Provincia di Firenze Contratto di lavoro Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio €40.000,00 - €50.000,00 all'anno Benefit Alloggio Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Orario flessibile Supporto allo sviluppo professionale Orario Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare Bonus Premio di produzione Straordinario Tredicesima Sede di lavoro Un unico sito J-18808-Ljbffr