**Descrizione della Posizione:**
Nell'ambito del settore chimico, siamo alla ricerca di un Operatore Chimico specializzato per occupare il ruolo di Sulfonazione.
I compiti principali includono:
- Assicurare il presidio degli impianti di pertinenza e verificare mediante ispezioni visive il corretto funzionamento e lo stato di conservazione di tutti gli elementi d'impianto.
- Controllare (e registrare) i parametri operativi di macchine e apparecchiature di competenza su appositi registri predisposti.
- Affiancare l'applicazione delle procedure, delle istruzioni operative, dei manuali e delle altre modalità gestionali previste per il Sistema di Gestione Integrato.
- Garantire la consegna in sicurezza delle apparecchiature da sottoporre manutenzione attraverso intercettazione, bonifica e le altre operazioni necessarie.
- Garantire, mediante controlli periodici, l'esistenza in loco delle attrezzature antincendio e di sicurezza (ad esempio estintori, autorespiratori, coperte antincendio, soluzioni oculari, ecc.) e l'efficienza dei dispositivi di protezione individuali assegnati.
- Provvedere alla messa in sicurezza degli impianti a lui assegnati nelle situazioni di emergenza, attenendosi alle indicazioni ricevute dal proprio Capo Turno responsabile e nel rispetto delle procedure operative di emergenza vigenti.
Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Preferibilmente esperienza pregressa nella mansione.
Offriamo un inserimento a tempo determinato in somministrazione con scopo assunzione. L'orario di lavoro è full-time su 3 turnazioni dal lunedì al venerdì. Il luogo di lavoro è a Lainate (MI).