Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per importante azienda cliente cerchiamo un:
TECNICO PROGRAMMATORE PLC
Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda con assunzione a tempo indeterminato. RAL tra i 30.000€ e i 40.000€.
Luogo di lavoro : vicinanze Casale Monferrato (AL)
Orario di lavoro : full time
Di cosa ti occuperai?
Il tecnico sarà inserito nel team e si occuperà di:
* studiare preliminarmente i requisiti di programma necessari in base alla funzione cui il macchinario è adibito e definire le specifiche tecniche del progetto;
* disegnare gli schemi elettrici di bordo macchina e i relativi quadri elettrici di automazione tramite disegno in SPAC;
* scrivere il programma, tramite i dispositivi di programmazione PLC, secondo le specifiche precedentemente definite;
* effettuare test e correggere eventuali mal funzionamenti;
* installare il programma sulla macchina, effettuare il collaudo, avviare l’impianto automatizzato e istruire tecnici e operatori sul funzionamento dello stesso in sede o in trasferta a seconda delle necessità.
Quali caratteristiche deve avere il Programmatore PLC che stiamo cercando?
* Diploma tecnico ad indirizzo elettrico/elettronico;
* competenza nella programmazione PLC;
* esperienza pregressa nella mansione;
* disponibilità a brevi trasferte;
* conoscenza di programmazione su Plc Siemens1200-1300;
* conoscenza di programmazione su HMI Wintec anche di altre marche;
* conoscenza di programmazione: C/C++, Visual Studio, Python, Java;
* conoscenza di protocolli di comunicazione industriale: Ethernet/IP Modbus TCP/RTU, control 1NET, HART, OPC server ecc.
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito