Ruolo: Testing Engineer - ENERGY
Legga attentamente tutte le informazioni su questa possibilità, quindi utilizzi il pulsante di candidatura sottostante per inviare il suo CV.
Luogo: Arezzo.
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D; e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico &Spaziale;, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 13 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, La Spezia, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai:
- Progettazione e sviluppo di banchi e procedure di test per schede elettroniche (power board, control board, alimentatori);
- Sviluppo e ottimizzazione dei test di fine linea (EOL) su inverter fotovoltaici;
- Definizione delle specifiche tecniche dei sistemi di test (elettriche/elettroniche e, in parte, meccaniche);
- Redazione della documentazione tecnica per testing e validazione;
- Analisi e risoluzione di problematiche legate ai banchi prova;
- Collaborazione con team hardware per la validazione funzionale di schede e inverter;
- Supporto all'industrializzazione del prodotto per migliorare i processi di test;
- Utilizzo di strumenti di misura (oscilloscopi, multimetri, alimentatori DC, analizzatori di spettro, banchi automatizzati).
Requisiti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Elettronica/Meccatronica/Elettrica/Automazione o affini;
- Esperienza di 1-2 anni in attività di testing di schede o prodotti elettronici;
- Ottima