Responsabile Finanziario di Supporto
Cercasi un professionista esperto in gestione e coordinamento di attività di supporto finanziario. Il candidato ideale avrà esperienza nella gestione di team eterogenei, con capacità di comunicazione e relazioni con le banche clienti.
L'obiettivo principale sarà quello di garantire il corretto funzionamento delle piattaforme finanziarie e assicurare il successo delle fasi di implementazione e aggiornamento dei sistemi.
I compiti includeranno:
- Coordinamento e gestione del team di supporto tecnico;
- Supervisione della redazione di documentazione e materiali per le banche clienti;
- Collaborazione con le funzioni IT e business per garantire la continuità operativa;
- Fornitura di formazione e supporto alle banche clienti;
- Monitoraggio dello stato e risoluzione dei ticket nonché gestione degli incidenti collegati;
- Redazione di report sulle performance del servizio di business support;
Tre requisiti fondamentali per questa figura sono:
- Esperienza nel coordinamento di attività di supporto applicativo in ambito finanziario;
- Conoscenza dei processi e delle informazioni in materia di finanza;
- Capacità di valutare l'impatto sulle procedure interne e sugli strumenti informatici e le applicazioni a supporto;
A seconda dell'esperienza acquisita, i requisiti potrebbero essere ulteriormente specificati. Per esempio, potrebbe essere richiesta una certificazione PMI o buona conoscenza della lingua inglese.
Potrai lavorare in un ambiente dinamico ed evolutivo dove la tua crescita è valorizzata attraverso la formazione mirata allo sviluppo di hard e soft skill. Inoltre, ti saranno offerti diversi benefici come assicurazione sanitaria, fondo pensione, buoni pasto e premi di risultato. La sede di lavoro è Trento o Bologna (modalità ibrida).
Siamo una società che crede nell'inclusione e nella diversità, pertanto la nostra ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso.