Descrizione del lavoroOBIETTIVILa risorsa sarà responsabile del coordinamento e dell’armonizzazione di tutte le attività di comunicazione sui canali digital di Metro. Il suo ruolo è fondamentale per il deployment delle strategie di branding e comunicazione sui canali a lui pertinenti in coerenza con gli obiettivi di business dell’azienda e del digital behaviour dei nostri clienti. Cruciale per il suo contributo è la capacità di realizzare e trasformare performance analysis in insight e action dirette.PRINCIPALI ATTIVITA'Gestione del corretto monitoraggio di tutte le proprietà digitali e delle attività locali.Analisi verticale dei singoli canali/attività digitali di Metro Italia (social media, paid media, email mktg, web) e analisi integrata di campagne full funnell.Interfaccia con diversi team interni locali e internazionali.Identificazione di insight chiave e azioni che consentano il miglioramento delle performance.PM di iniziative speciali di sviluppo digitale Analytics.PM di attività retail media.Monitoraggio e coordinamento del budget digitale.QualificheREQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTEIstruzione: Laurea triennale in Marketing o Comunicazione o titolo equiparabileEsperienza: 1-2 anni in ruoli similariUtilizzo avanzato di GA 4, Search Metrics, Facebook & Ig insight, Google Tag Manager e di tutti i principali strumenti di analisi digitale.Conoscenza avanzata di Excel e Google Data StudioConoscenza avanza dei principali canali di comunicazione digital (website, seo, paid media, social media) e dei relativi tool di utilizzoConoscenza dei principi relativi alla marketing automation (Adobe è un plus)