Chi siamo?
BV TECH Group è un gruppo italiano innovativo e consolidato nel mercato del Management Consulting e ICT, con oltre 1400 professionisti e sedi in Italia e all’estero. Offriamo soluzioni strategiche per migliorare il business delle aziende, spaziando dalla consulenza alla realizzazione di sistemi software e infrastrutture tecnologiche.
Descrizione del ruolo: Per il potenziamento delle strutture operative e in linea con il percorso di crescita del team, BV TECH è alla ricerca di una/u una Cybersecurity Compliance Consultant da inserire all’interno dell’area Governance, Risk & Compliance (GRC). La figura sarà inserita all’interno di un team giovane e vivace, con incarichi trasversali e multidisciplinari su clienti appartenenti a settori e tipologie variegate, offrendo una piena overview su tutte le attività tipiche della consulenza in materia di cybersecuirty. Il candidato ideale è un/u una giovane professionista che abbia maturato un’esperienza di almeno tre anni in realtà strutturata su progetti consulenziali complessi. Le soft skills del/la candidato/a sono ritenute essenziali e fra queste sicuramente vi sono: Etica del lavoro e spiccata predisposizione collaborativa, Capacità nella pianificazione del proprio lavoro e nel rispetto dei task, Affidabilità e spirito proattivo, Predisposizione all’apprendimento continuo. L’obiettivo della presente ricerca è individuare una risorsa che desideri seriamente e consapevolmente entrare in un team in forte crescita e che, in affiancamento alle risorse con maggiore seniority, possa acquisirne skills e competenze, per divenire esso stesso un project manager, quindi Senior Consultant e guida di un proprio team consulenziale.
Responsabilità iniziali
Affiancamento al team consulenziale GRC di BV TECH nella definizione di strategie e modelli di gestione e governo del rischio di cybersecurity e di implementazione di piani di remediation; Erogazione di supporto consulenziale al cliente nell’identificazione e nell’implementazione di misure di compliance e mitigazione; Collaborazione con lo staff dei clienti per affiancarlo nell’integrazione delle attività di delivery e loro integrazioni nelle operazioni del cliente; Esecuzione di assessment in qualità di Lead auditor, auditor e/o analista di una Gap Analysis in ambito cybersecuirty coerentemente ai framework di rilievo nazionali ed internazionali (es. NIST, DORA, FNCS-DP, ISO27001, ISO22301); Analisi dei requisiti e dei processi del cliente in ambito IT Security Risk Assessment e Information Risk Management; Stesura e/o revisione di documentazione di sicurezza: policy, procedure, processi; Attività di project management; Implementazione di Sistemi di Gestione della Continuità Operativa e definizione di misure tecniche e organizzative finalizzate alla predisposizione di Piani di Business Continuity e Disaster Recovery; Mantenimento di una conoscenza aggiornata su tecnologie di sicurezza, minacce emergenti e cambiamenti normativi.
Requisiti fondamentali
Laurea in materie STEM; Esperienza minima di almeno 3 anni in ambito consulenziale di progetti complessi; Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e degli strumenti collaborativi O365; Conoscenza di normative, metodologie, framework e best practice del settore cybersecurity.
Plus
Possesso di certificazioni nel settore cybersecurity; Background tecnico in ambito ICT.
Sede e orario di lavoro
Orario Full Time; Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization.
Cosa offriamo
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza; Buoni pasto + assicurazione sanitaria; Laptop e cellulare aziendale; Smart‑working.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903 / 77, L.125 / 91) e persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215 / 03 e 216 / 03).
#J-18808-Ljbffr