Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ricerca una figura da inserire all’interno del reparto risorse umane, con l’obiettivo di rafforzare la gestione amministrativa del personale e supportare le attività operative e organizzative legate all’area HR. La risorsa si occuperà della gestione dei processi di inserimento del personale, della raccolta e predisposizione della documentazione necessaria all’assunzione e del coordinamento delle attività connesse alla salute e sicurezza dei lavoratori, operando in stretta collaborazione con il team HR e i vari reparti aziendali. Mansioni principali: Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dei lavoratori all’interno del gestionale aziendale Preparazione della documentazione pre-assuntiva e supporto nella formalizzazione dei contratti Organizzazione e monitoraggio delle visite mediche periodiche e iniziali Gestione dei corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro Collaborazione con consulenti esterni per adempimenti normativi e aggiornamenti contrattuali Supporto alle attività di archiviazione, gestione telefonate e altre pratiche amministrative Requisiti: Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito giuridico, economico o risorse umane Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, posta elettronica, software gestionali) Buone capacità organizzative e precisione nella gestione della documentazione Problem solving, riservatezza e orientamento al lavoro di squadra Gradita esperienza, anche breve, in ambito amministrazione del personale Offerta: Contratto a tempo determinato di 3 mesi, con possibilità di proroga Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì 9:00-13:00/14:00-18:00 Formazione iniziale e affiancamento. J-18808-Ljbffr