Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Field automation engineer (belluno)

Belluno
agap2 Italia
Pubblicato il 13 febbraio
Descrizione

Posizione:

Field Automation Engineer Area:

Field Department

Chi siamo AGAP2 Italia,

parte del gruppo europeo

MoOngy, è una realtà di consulenza ingegneristica e IT presente in quattordici Paesi, con un team di oltre diecimila professionisti. In Italia siamo presenti con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, e siamo in forte espansione sul territorio nazionale. Valorizziamo le persone, le competenze e il lavoro di squadra, promuovendo un ambiente dinamico, meritocratico e orientato alla crescita professionale.

Descrizione della posizione Per

azienda cliente, ricerchiamo un

Field Automation Engineer

che avrà la responsabilità di garantire il corretto funzionamento, l’affidabilità e l’aggiornamento dei sistemi di automazione installati presso i clienti. La risorsa fornirà supporto tecnico specialistico, sia da remoto sia on site, intervenendo lungo l’intero ciclo di vita degli impianti per attività di diagnostica, troubleshooting e ripristino.

Responsabilità principali Controllo e verifica degli impianti per assicurare la conformità alle specifiche tecniche, alle normative di sicurezza e agli standard ambientali lungo l’intero ciclo di vita; Supporto tecnico e attività di troubleshooting e diagnostica elettronica e di automazione, da remoto e presso il cliente; Esecuzione di interventi di aggiornamento software, hardware e sistemi di automazione per migliorare performance e affidabilità; Assistenza tecnico-elettronica da remoto a supporto delle attività di cantiere durante installazioni, avviamenti e fermate impiantistiche.

Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) Dimostrare leadership nella conformità a salute, sicurezza e atmosfera; Garantire l’attuazione e il mantenimento dei requisiti del sistema di gestione HSE; Effettuare valutazioni dei rischi, ispezioni e audit in linea con il quadro legislativo e i requisiti aziendali; Assicurare che la formazione sia fornita a tutto il personale secondo la matrice formativa stabilita; Attuare misure correttive per condizioni e comportamenti non sicuri; Garantire la disponibilità e il corretto utilizzo di attrezzature, materiali e dispositivi di protezione individuale; Fornire informazioni, istruzioni e supervisione ai collaboratori; Adottare tutte le precauzioni ragionevoli per la tutela della salute e sicurezza dei dipendenti.

Relazioni organizzative Riporta a:

Automation Coordinator Manager Relazioni interne:

Field Department, Production Department, After Sales Department, Engineering Department Relazioni esterne:

Clienti, tecnici e fornitori esterni

Competenze tecniche Programmazione, diagnostica e gestione di sistemi PLC: Siemens Omron Allen-Bradley Conoscenza di sistemi di automazione industriale e impianti complessi

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Belluno
Lavoro Provincia di Belluno
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Field Automation Engineer (Belluno)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva