Descrizione del ruolo
Grazie a questa figura di BDC Operator, il nostro team potrà accogliere e gestire efficacemente le lead provenienti da diverse fonti, garantendo un primo contatto professionale con i clienti.
La risorsa selezionata lavorerà in sinergia con il Responsabile del Team, per:
- Gestire telefonicamente le lead;
- Svolgere attività di telemarketing e customer service;
- Effettuare follow-up delle lead e ricontatti telefonici in occasione delle campagne di rinnovo;
- Fornire informazioni sui prodotti e i servizi offerti, rispondendo alle domande dei clienti in modo preciso e professionale;
- Gestire il processo di Customer Satisfaction Index (CSI);
- Gestire le scadenze dei Finanziamenti;
- Organizzare degli appuntamenti con clienti in salone, in affiancamento alla forza vendita, per quanto riguarda i Finanziamenti;
- Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di soddisfazione del cliente;
Per questo ruolo, richiediamo una persona dotata di diploma di maturità/Laurea o cultura equivalente. Gradita, ma non necessaria, esperienza anche breve in ruoli simili preferibilmente maturata in ambito consulenza alle vendite o call center. La persona ideale dovrà essere in grado di lavorare in squadra ed avere un orientamento al cliente.
Si richiede inoltre buona conoscenza dei principali strumenti informatici e disponibilità a lavorare saltuariamente il sabato.
Sono state identificate alcune competenze chiave come: attitudine al contatto con il pubblico, precisione, flessibilità e proattività. Ecco perché si propone un contratto a tempo determinato iniziale con scopo assunzione. La sede di lavoro sarà a Villanova di Castenaso (BO).