Field Service Engineer TrasfertistaIl nostro cliente è una realtà internazionale altamente innovativa, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchinari 4.0 personalizzati per i settori del converting e del packaging. In un’ottica di potenziamento della struttura tecnica, siamo alla ricerca di un/una Field Service Engineer TrasfertistaResponsabilità principali:Installazione, avviamento e collaudo di macchine e linee complete per packing & converting.Diagnosi, manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti.Analisi e risoluzione delle problematiche tecniche (meccaniche, elettriche e/o software).Formazione tecnica al personale del cliente sull’utilizzo e la manutenzione delle macchine.Redazione di report di intervento e interfaccia con il reparto Service interno.Supporto tecnico remoto quando necessario.Contributo al miglioramento continuo dei prodotti attraverso feedback tecnici al dipartimento R&D.Eventuale supporto tecnico post-vendita, con attività di troubleshooting e ottimizzazione delle soluzioni installate.Diploma tecnico (meccanico, meccatronico, elettrico) o laurea in Ingegneria.Esperienza pregressa nel ruolo di Field Service / Tecnico trasfertista, preferibilmente nel settore macchine automatiche.Competenze in ambito meccanico ed elettromeccanico; gradite basi di automazione.Capacità di lettura di schemi meccanici ed elettrici.Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all’estero (120 giorni sull’anno)Conoscenza dell’inglese a livello minimo B1.Contratto a tempo indeterminatoRetribuzione annua di circa 55.000€, commisurata all’esperienzaBenefit: Ticket Restaurant, Welfare aziendaleInserimento in un contesto agile, tecnologicamente avanzato e orientato alla crescita professionale continua.Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L. 903/77 e L. 125/91. I candidati sono invitati a consultare sul sito ADHR l’informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).Field Service Engineer (Magnago MI)Il nostro Cliente è un’azienda metalmeccanica costruttrice di grandi macchine utensili per asportazione del truciolo. In ottica di ampliamento dell’organico stiamo ricercando un:La risorsa verrà inserita nel team di trasfertisti composto da 10 risorse e si occuperà di installazione, avviamento, collaudo e manutenzione dei macchinari presso i Clienti effettuando sia trasferte in Italia che all’Estero. Le trasferte occupano il 70% del tempo in un anno, hanno una durata variabile in base alla destinazione:Italia: rientro nel weekendAmerica / India: sporadiche, durata 2/3 settimaneÈ previsto un periodo di formazione interno all’azienda di 1 anno prima di effettuare trasferte in autonomia.Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma di Perito Meccanico / formazione tecnicaEsperienza di almeno 4 anni nel montaggio di macchinariOttima conoscenza del disegno meccanicoSede di lavoro: zona Magnago (MI)Si offre: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, package retributivo RAL 38.000 – 45.000€ + premi + mensa + trasferte .Tecnico della manutenzione - SERVICE ENGINEERNTE Process è un single source provider che affianca i clienti dalla fase di ingegneria a quella di realizzazione e avviamento di impianti industriali, specialista nel bulk Material Handling e nelle soluzioni di processo.In Italia ha sede a Gorgonzola, Pessano con Bornago e Gessate (MI) impiegando oltre 70 persone.L’azienda, con oltre 25 anni di storia, ha clienti che afferiscono a settori diversi tra loro dal food alle industrie mangimistiche, petrolchimico, gomma e pneumatici, plastica, chimico farmaceutico, minerario, batterie.Un’eccellenza che nasce italiana ma con una forte vocazione all’internazionalizzazione: NTE Process ha una solida rete estera e sedi in Cile, India e Brasile.Fiore all’occhiello è l’NTE Scientific Hub sede del Reparto R&D (NTE Process ha diversi brevetti registrati) e in cui si sviluppa un impianto pilota in scala 1:1 unico in Italia e tra i più completi in Europa.NTE Process è impegnata in percorso che vede la Sostenibilità tra i principali pilastri aziendali: sono diversi anni che l’azienda redige Bilancio di Sostenibilità volontario e porta avanti numerose iniziative volte a migliorare il benessere dei dipendenti, a rispettare l’ambiente e sostenere iniziative sociali. Tutto questo ha concesso all’azienda di ricevere la Medaglia d’oro Ecovadis (prestigioso riconoscimento per le performance ESG) e da quattro anni consecutivi il Premio “Best Managed Company Award Italia” Istituito da Deloitte.In funzione della continua espansione e processo di crescita, stiamo selezionando, per la sede Italiana (Head Quarter):Sede operativa di Pessano Con Bornago (MI)La persona che vogliamo inserire, a seguito di un adeguato periodo di affiancamento, in collaborazione con i colleghi dell’ufficio e in campo, si occuperà di fare interventi tecnici in campo garantendo la risoluzione delle problematiche per cui si è reso necessario l’intervento e promuovendo la vendita di ricambi e contratti di manutenzione.La persona scelta seguirà in prima persona le commesse di manutenzione e di miglioria impianto e presterà assistenza all’installazione e all’avviamento presso cliente e/o supporto al team di avviamento o del Site Manager.Si richiede:Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlataEsperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anniBuona predisposizione per le relazioni e al supportoDisponibilità a trasferte brevi ma frequenti(80% del suo tempo, Italia, Europa, Mondo)Diploma meccanico o similariAssunzione a tempo indeterminatoGruppo di lavoro affiatatoAffiancamento e formazionePossibilità di crescita professionale in un’azienda in continuo sviluppoTechnical Service SupportPer azienda nostra cliente, realtà multinazionale presente in 8 nazioni con 20.000 dipendenti e con clienti in oltre 100 nazioni, leader globale nella produzione e fornitura di componenti e soluzioni per l'Automazione Industriale, siamo alla ricerca di un Technical Service Support per la gestione di problematiche tecniche e piccole riparazioni in sede.La figura che stiamo ricercando si occuperà di attività di supporto tecnico sia da remoto, sia fisicamente sul prodotto ed avrà le seguenti mansioni:Diagnosi da remoto con il cliente per problematiche tecniche - contatto cliente; Analisi economica della riparazione; Riparazione del prodotto nell'officina interna - sostituzione schede; Cooperazione con R&Dper segnalazione di problematiche tecniche ricorrenti; Utilizzo del gestionale SAGE per l'avanzamento delle riparazioni.Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Esperienza di 3-5 anni in riparazioni elettroniche di componenti di automazione (sostituzione schede) e diagnostica; Diploma tecnico inAutomazione Industriale o titoli di studio affini; Competenze in ambitomeccanico ed elettrico; Conoscenza del pacchetto Office e di Gestionali Aziendali; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.Sede di Lavoro : RhoLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.#J-18808-Ljbffr