La risorsa sarà responsabile dello sviluppo strategico del go-to-market e della politica commerciale, con un approccio integrato tra i canali e tra i diversi strumenti a disposizione dell’organizzazione. La risorsa coordinerà le politiche di copertura e sviluppo territoriale, gestendo gli aspetti relativi agli strumenti di geomarketing e seguendo i processi di codifica, andamento e consuntivazione. Svolgerà inoltre un ruolo attivo a supporto della sales transformation, settando i target da condividere con la forza di vendita e rendendo il processo di vendita sempre più integrato ed efficace. Principali Attività: - Analisi della struttura di mercato e della strategia di canale - Analisi di geomarketing e definizione dei target di copertura territoriale - Progetto di sviluppo nuovi clienti - Gestione e coordinamento dei processi di codifica di clienti diretti e indiretti - Masterdata management - Supporto e ruolo attivo nel processo di sales transformation - Analisi strategica dei competitors Chi stiamo cercando? Stiamo cercando una persona cooperativa, precisa e in grado di lavorare in autonomia, che sia pronta a cogliere con entusiasmo le sfide che le si presentano davanti. La proattività e le capacità di seguire più attività in parallelo sono dei requisiti fondamentali per lo svolgimento del lavoro. La conoscenza del mondo automotive sarà considerata un importante punto di forza. Requisiti: - Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria - Conoscenza madrelingua Lingua Italiana, conoscenza avanzata Lingua Inglese - Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare di MsExcel