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Channel partner manager

Lomazzo
Alias Group
Pubblicato il 19 novembre
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Nata nel 2004, Alias Digital, divisione di Alias Group, è oggi il punto di riferimento per oltre 100.000 utenti fra aziende e professionisti, per le sue soluzioni software in cloud semplici e intuitive, disegnate sulle esigenze delle PMI. Nell’ambito dell’importante crescita della nostra azienda, che l’ha portata a conseguire diversi prestigiosi riconoscimenti anche internazionali, vogliamo potenziare la nostra Divisione Commerciale con l’inserimento di un/una da affiancare al Direttore Commerciale, presso la nostra sede di Lomazzo (CO). Nello specifico, il/la Channel Partner Manager sarà responsabile dell’acquisizione di nuovi Partner commerciali, per lo sviluppo del nostro canale di vendita indiretto. Principali responsabilità: Gestisce il budget del canale di vendita indiretto assegnato dal Direttore Commerciale. Sviluppa le liste di lead e potenziali nuovi clienti, generate da campagne di Digital Marketing, dal CRM aziendale, da segnalazioni interne, dalla propria rete di contatti o da altre fonti, contattando i prospect per valutarne l’acquisizione come Partner e avviare le necessarie trattative. Redige le proposte di partnership, per l’approvazione del Direttore Commerciale. E’ responsabile della negoziazione dei contratti con i nuovi partner e del rinnovo di quelli esistenti, fino alla chiusura, a supporto del Direttore Commerciale. Gestisce la formazione dei nuovi Partner, fornendo loro le competenze necessarie per vendere con successo i prodotti dell’azienda. Monitora la performance dei Partner, nuovi ed esistenti, per assicurarsi che rispettino le quote di vendita, mantenendo la soddisfazione dei Clienti finali, e li supporta nel raggiungimento degli obiettivi commerciali concordati. Monitora l’allineamento dei partner agli standard aziendali, agli accordi contrattuali e al pricing definiti dall’azienda. Mantiene i rapporti con i Partner fornendo il necessario supporto informativo e assistenza nella risoluzione di eventuali criticità, li coinvolge nelle iniziative promozionali aziendali. Supporta la funzione Marketing nell’organizzazione di eventi dedicati alla rete, e vi partecipa attivamente. Supporta la funzione Marketing nella raccolta di informazioni dal mercato, fornendo i feedback dei Partner e segnalando nuovi target potenziali o partnership da sviluppare. Produce e gestisce la reportistica commerciale relativa al canale indiretto, con l’utilizzo del CRM e degli altri strumenti aziendali. Riporta al Direttore Commerciale. Cosa offriamo: Ambiente giovane e dinamico, con concrete opportunità di crescita professionale Possibilità di smart working fino a tre giorni a settimana, una volta completata la fase di primo inserimento Se hai queste caratteristiche: Laurea in discipline economiche, Management o Marketing Buona conoscenza della lingua inglese Almeno 4 anni di esperienza nella gestione e nello sviluppo di canali di vendita indiretti nel settore ICT Solida conoscenza del mercato e degli operatori nel settore delle soluzioni SW rivolte alle PMI e ai professionisti Familiarità con le strategie e le tecniche di vendita e di negoziazione Competenza nell’utilizzo di CRM e di gestionali aziendali Autonomia e problem solving Propensione al lavoro in team Capacità di sviluppare e mantenere relazioni efficaci con Partner commerciali esterni da remoto Solide competenze di comunicazione, scritta e verbale, capacità di presentare in pubblico, in particolare online

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