Nata nel 2004, Alias Digital, divisione di Alias Group, è oggi il punto di riferimento per oltre 100.000 utenti fra aziende e professionisti, per le sue soluzioni software in cloud semplici e intuitive, disegnate sulle esigenze delle PMI.
Nell'ambito dell'importante crescita della nostra azienda, che l'ha portata a conseguire diversi prestigiosi riconoscimenti anche internazionali, vogliamo potenziare la nostra Divisione Marketing con l'inserimento di un/una
**DIGITAL MARKETING SPECIALIST**
da affiancare alla Responsabile Marketing e Comunicazione, presso la nostra sede di **Lomazzo (CO).**
Nello specifico, il/la Digital Marketing Specialist supporterà la Divisione nello sviluppo ed esecuzione di piani di marketing, per raggiungere obiettivi di lead generation e vendita dei prodotti.
**Principali responsabilità**
- Sulla base del piano generale di marketing, definire il piano di digital marketing interfacciandosi con l'agenzia media
- Monitorare l'andamento del piano attraverso i KPI definiti e valutare correttivi da apportare al progetto iniziale per il raggiungimento degli obiettivi di lead generation
- Contribuire all'acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion implementando progetti di lead generation
- Guidare lo sviluppo del sito web di riferimento e realizzare contenuti e materiali a supporto.
- Definire e gestire l'implementazione della strategia di SEO e SEM coordinando partner esterni
- Definire e gestire il piano editoriale dei canali social di riferimento.
**Cosa offriamo**
- Ambiente giovane e dinamico, con concrete opportunità di crescita professionale
- Formazione e affiancamento a Manager e professionisti esterni di grande esperienza
- Possibilità di smart working fino a tre giorni a settimana, una volta completata la fase di primo inserimento
**Se hai queste caratteristiche**
- Laurea, preferibilmente in Comunicazione, Marketing o equivalenti
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- 2/3 anni di esperienza in attività di digital marketing, preferibilmente nel settore B2B
- Solida conoscenza delle dinamiche fondamentali del Marketing Digitale (Digital adv, SEO ecc.)
- Esperienza nell'analisi dei dati attraverso piattaforme come Google Analytics, Google Data Studio, Google Search Console, Semrush
- Autonomia e problem solving
- Propensione al lavoro in team
**sei la persona giusta per noi**
Invia il tuo CV dettagliato, indicando il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali ai fini di recruiting (d.lgs 101/2018, Regolamento EU 679/2016 - GDPR).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Fondo pensione
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (22074 Lomazzo, CO)