Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
ADDETTA/O FRONT END AMMINISTRATIVO
Descrizione del ruolo
Ricerchiamo una risorsa da inserire nella unità "Sistemi Contabili e Amministrativi", che sarà coinvolta in attività di assistenza qualificata e specialistica rivolta al personale delle Camere di Commercio italiane. Il ruolo prevede un progressivo aumento di autonomia e responsabilità, operando principalmente nei processi di contabilità e amministrazione del personale.
La figura sarà impegnata nelle seguenti attività principali:
* Assistenza "tecnica" e amministrativa via mail al personale delle Camere di Commercio.
* Supporto sui processi di Contabilità Camerale, Ordinativo Bancario Informatico, Fatturazione Elettronica, gestione dei sistemi Istituto Cassiere e canale PagoPA.
* Assistenza su piattaforme applicative dedicate alla gestione amministrativa del personale (es. presenze, trasferte, note spese).
* Simulazione delle operazioni effettuate dall’utenza per replicare eventuali criticità e fornire indicazioni al reparto sviluppo.
* Analisi e gestione delle problematiche segnalate dall’utenza.
* Partecipazione al confronto con le altre strutture aziendali per una corretta gestione delle richieste di assistenza.
Requisiti richiesti
Titolo di studio
* Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado amministrativo o in ambito tecnico-informatico.
* Eventuali corsi specifici coerenti con la job description saranno considerati un plus.
Competenze professionali
* Esperienza lavorativa preferibile ma non essenziale in ambito erogazione o assistenza di servizi software o similari.
* Conoscenza della suite Microsoft Office e della suite Google.
* Conoscenza, anche solo di base, del linguaggio Java e HTML (anche per percorso di studi in Marketing etc)
Competenze trasversali
* Predisposizione al lavoro in team.
* Capacità di interazione con l’utenza.
* Flessibilità operativa.
* Gestione del tempo rispetto agli obiettivi assegnati.
* Problem setting e problem solving.
Offerta contrattuale
* Contratto di somministrazione Full-Time.
* Durata iniziale: 6 mesi, con possibilità di proroga.
* Livello di inquadramento: C3 CCNL Metalmeccanico Industria.
* Buoni pasto: € 8,00 giornalieri (sia in sede sia in smart working).
* Possibilità di smart working: massimo 10 giorni al mese, previa autorizzazione, dopo il periodo di prova.
* Disponibilità a trasferte sporadiche su altre sedi aziendali.
Sede di lavoro
Padova
Tipologia di contratto
Contratto di somministrazione Full-Time (durata iniziale 6 mesi, prorogabile)
Livello contrattuale
C3 CCNL Metalmeccanico Industria, € 8,00 diario sia in sede di lavoro sia in Smart Working
Data di inizio
Gennaio 2026
#J-18808-Ljbffr