MAW SPA – Divisione Search and Selection ricerca per importante azienda cliente del settore navale:
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO ELETTRICO.
La risorsa sarà responsabile della gestione, coordinamento e supervisione di tutte le attività tecniche legate alla progettazione, installazione e collaudo degli impianti elettrici di bordo.
Principali responsabilità: Pianifica e supervisiona i progetti di installazione e manutenzione degli impianti elettrici navali. Garantisce che i progetti rispettino i requisiti tecnici, le normative internazionali e gli standard di qualità. Coordina l'analisi tecnica e la risoluzione di problemi complessi legati agli impianti elettrici. Supervisiona la progettazione elettrica, incluso lo sviluppo di schemi elettrici, layout e specifiche tecniche. Dirige un team di ingegneri, tecnici e progettisti, assegnando compiti e monitorando il progresso dei progetti. Pianifica e gestisce il budget tecnico, ottimizzando i costi e le risorse disponibili. Collabora con fornitori e subappaltatori per garantire la fornitura di materiali e servizi di qualità. Supporta le attività di installazione e collaudo a bordo delle navi. Effettua verifiche e ispezioni tecniche per garantire la conformità agli standard richiesti. Si interfaccia con armatori, cantieri navali per definire i requisiti tecnici e fornisce aggiornamenti sullo stato dei progetti. Fornisce supporto tecnico durante le fasi di negoziazione e post-vendita.
Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria elettrica, elettronica o navale. Consolidata esperienza nel ruolo di manager in aziende operanti nella progettazione d’impianti elettrici e/o d’automazione. Disponibilità a spostamenti giornalieri o piccole trasferte presso clienti/fornitori. Conoscenza Normative elettriche, navali e di bandiera (es. CEI EN 60092-507; RINA; ABS, RED ENSIGNE etc.). Conoscenza Normative e standard dei principali surveyor navali (RINA, LLOYD etc). Conoscenza uno o più CAD elettrici. Gestione e soluzione dei conflitti. Leadership.
Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione competitiva valutata in base all’esperienza effettiva nel ruolo.
Luogo di lavoro:
Viareggio (LU).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.