Per sostenere la nostra continua crescita, abbiamo la necessità di rafforzare il nostro team Finance e siamo quindi alla ricerca di un* Credit Collection & Defence Specialist. Avrà l'obiettivo di supportare il team che gestisce due attività chiave per il business: - Credit Collection (Recupero Crediti) - Defence/ Retention portafoglio clienti La risorsa lavorerà a stretto contatto coi colleghi del Team Finance e del Customer Service, e svolgerà le seguenti mansioni in ciascuno dei due ambiti: Credit Collection (recupero crediti): - Contattare telefonicamente i clienti e comprendere i motivi del mancato pagamento - Concordare coi clienti le prossime scadenze e i piani di rientro - Coordinarsi e allinearsi continuamente con il Dipartimento Vendite per la gestione dei clienti insolventi - Saper individuare e distinguere in anticipo situazioni potenzialmente problematiche (es. rischio perdita cliente) da situazioni ordinarie e coordinare le priorità di conseguenza - Saper gestire i reclami dei clienti, saper distinguere le situazioni urgenti rispetto a quelle meno urgenti - Prendere decisioni in autonomia sulla gestione dei piani di rientro dei clienti o sulla possibilità far recedere il cliente - Confrontarsi con il team sui metodi e le strategie per migliorare le performance del dipartimento Defence/ Retention portafoglio clienti - Gestire i clienti che hanno espresso il desiderio di rescindere il contratto - Saper negoziare con i clienti in recesso, individuando la soluzione giusta per ogni casistica, seguendo le policy aziendali - Coordinarsi e allinearsi continuamente con il Dipartimento Vendite per la gestione dei clienti che hanno chiesto il recesso - Saper gestire i reclami dei clienti, saper distinguere le situazioni urgenti rispetto a quelle meno urgenti - Saper individuare le reali ragioni dello scontento del cliente e identificare soluzioni per trasformarlo da cliente "detrattore" a cliente "promotore" - Saper individuare - in caso di clienti che cambiano indirizzo/ si traferiscono - opportunità di: (1) prosecuzione dell'abbonamento al nuovo indirizzo (2) subentri nei contratti da parte dei nuovi locatari - Massimizzare il tasso di recupero dei clienti minimizzando i costi, analizzando la durata e la redditività dei clienti per poter fare offerte mirate - Utilizzare opportunamente il pacchetto di sconti/offerte per far risparmiare il cliente - Assicurarsi che il rapporto con il cliente continui e che il cliente rimanga tale - Fidelizzare i clienti e promuovere il valore del nostro servizio - Confrontarsi con il team sui metodi e le strategie per migliorare le performance del dipartimento PROFILE & EXPERIENCE - Esperienza di recupero crediti - Esperienza di customer service - Livello di inglese medio (>B1) - Orientamento alle vendite/ carattere "commerciale" - Ottime capacità di comunicazione e negoziazione - Ottime capacità di lavoro in squadra e coordinamento con colleghi di dipartimenti diversi - Lavorare rapidamente ed essere molto concentrati sugli obiettivi - Forte ambizione e motivazione a crescere e contribuire alla crescita dell'azienda WHAT WE OFFER Contratto full time, CCNL Terziario e Servizi. Sede di lavoro: Milano