Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano. Da anni, rappresenta il benchmark per clienti e fornitori in un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza in diversi settori, tra cui quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico, energie alternative e impianti navali.
Il gruppo si distingue per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0. È diventato un vero hub distributore di soluzioni, servizi e competenze.
Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati, l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.
PROFILO E RESPONSABILITÀ
All’interno della struttura commerciale e vendite di Comoli Ferrari, e in riferimento alla propria area geografica di competenza, la risorsa avrà il compito di promuovere prodotti e soluzioni che rispondano alle esigenze dei clienti e di individuare nuove opportunità di business, garantendo l’acquisizione e il consolidamento di partnership con nuovi clienti.
In particolare, le attività principali saranno:
1. Gestione del portafoglio clienti dell’area di competenza e dei risultati economici;
2. Analisi dell’area gestita e implementazione di azioni per sviluppare qualità e dimensione del business in linea con gli obiettivi;
3. Visite ai clienti, in affiancamento alla forza tecnica, area manager e fornitori partner, per sviluppare opportunità di business;
4. Promozione delle iniziative commerciali aziendali;
5. Ricerca di nuove opportunità di business;
6. Gestione dei rapporti con i fornitori partner del territorio e trattative commerciali rivolte alla clientela;
7. Coordinamento con le funzioni aziendali connesse alla rete vendita.
REQUISITI DELLA RISORSA
* Esperienza nel ruolo, con competenze in linea con il profilo richiesto;
* Preferibile esperienza nel settore della distribuzione di materiale elettrico o settori affini (es. illuminazione, sicurezza, automazione, cavi, quadri elettrici, impianti civili e industriali);
* Buona conoscenza del pacchetto Office (Word ed Excel a livello avanzato, PowerPoint);
* Preferibile conoscenza di gestionali come AS400, Microsoft AX / Business Intelligence, CRM;
* Competenze analitiche;
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi;
* Buone capacità relazionali.
COSA OFFRIAMO
In Comoli Ferrari, troverai un ambiente di lavoro in continua crescita e espansione, che permette a ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.
La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza della risorsa.
#J-18808-Ljbffr