 
        
        Overview 
Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona. Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice. Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie. CERCHIAMO UN ASPP MOTIVATO A CRESCERE CON NOI, in prospettiva di sviluppo verso il ruolo di RSPP. Proges Società Cooperativa Sociale, attiva nei servizi socio-sanitari e assistenziali, ricerca una figura di ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) da inserire all’interno della tecnostruttura con sede a Parma. La persona selezionata sarà inserita nel Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, affiancando l’RSPP nella gestione e nello sviluppo dei sistemi di sicurezza nelle strutture della cooperativa, distribuite a livello interregionale. 
Principali responsabilità 
Partecipazione alla valutazione dei rischi e alla redazione del DVR Gestione e aggiornamento della documentazione in materia di sicurezza Supporto in audit interni e attività ispettive Conduzione di momenti formativi interni Relazioni con enti esterni su delega dell’RSPP Organizzazione e gestione di prove di emergenza ed evacuazione Rilievi in struttura e redazione di planimetrie Sopralluoghi presso strutture su scala interregionale Collaborazione al miglioramento continuo del sistema di gestione della sicurezza Requisiti richiesti 
Diploma tecnico (es. Geometra o equivalenti) oppure Laurea triennale in 
Ingegneria Civile e Ambientale (L7) Ingegneria Industriale (L9) Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro Formazione obbligatoria: 
Conseguimento dei Moduli A e B per ASPP (requisito indispensabile) Interesse a conseguire il Modulo C per RSPP Ottima conoscenza di AutoCAD o software equivalenti Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) Capacità analitiche e documentali Padronanza dei principali strumenti informatici Completano il profilo Disponibilità a trasferte periodiche su scala nazionale Proattività, flessibilità e desiderio di crescita qualificato Buone capacità comunicative e organizzative Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e alla collaborazione con i referenti locali e la Direzione 
#J-18808-Ljbffr