Apparecchiature per la distribuzione di energia elettrica
Stezzano - Italia
Sblocca Benchmark retributivo*
Pubblicato 22 giorni fa
Descrizione della posizione
Mission
Comprendere le esigenze e i requisiti tecnici, le architetture di sistema/soluzione, le best practice e gli standard.
Sviluppare e/o supportare sia progetti di applicazioni concettuali che progetti di applicazioni dettagliate.
* Esaminare la documentazione tecnica disponibile per l'ordine e chiarire con il collega commerciale e il cliente qualsiasi questione aperta sulle specifiche tecniche.
* Creare schemi elettrici e fornire la distinta base del progetto in base alle specifiche del cliente, basandosi principalmente su soluzioni esistenti.
* Definire la soluzione tecnica: creare disegni e distinte base a costi minimi e in linea con i requisiti contrattuali o con le modifiche del cliente.
* Cercare di riutilizzare il più possibile la progettazione ETO esistente.
* Garantire la qualità tecnica e il livello di servizio dei disegni del cliente (contenenti tutti i dettagli specifici e la fattibilità) e della distinta base.
* Rispettare i tempi di progettazione assegnati e avvisare in caso di deviazioni.
* Rispettare i processi di qualità e i requisiti di produzione durante la fase di progettazione.
* Verificare la disponibilità e la fattibilità dei documenti di progetto. Preparare la documentazione di produzione (correnti, dettagli tecnici).
* Definire e acquisire materiali ausiliari specifici per l'assemblaggio.
* Definire, standardizzare le operazioni di assemblaggio, preparare le istruzioni.
* Mantenere il database dei dispositivi, il collegamento e la connessione tra la documentazione di produzione e quella di progettazione.
* Proporre suggerimenti per il miglioramento del metodo di produzione, partecipare alla sua esecuzione.
* Fornire supporto tecnico all'assemblaggio, mantenere i contatti con i reparti interni/esterni di produzione, logistica, pianificazione, PM e qualità.
* Partecipare attivamente ai processi di miglioramento (Kaizen, Progetti).
* Conoscenza del settore elettrotecnico, in particolare Media Tensione.
* Esperienza pregressa nella progettazione elettrica (è un plus se fosse di Media Tensione).
* Conoscenza di SAP.
* Approccio al lavoro di squadra.
* Buona conoscenza dell’inglese.
* Passione per l'innovazione e buone capacità analitiche per identificare e affrontare le opportunità di mercato.
Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato
- Flessibilità sul lavoro
- Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti collaborando con team interregionali
- Formazione personalizzata in base alle esigenze e agli obiettivi di carriera
- Opportunità di crescita attraverso esperienza e esposizione
- Ambiente che promuove pari opportunità
- Programma di congedo familiare globale
#J-18808-Ljbffr