Job Description Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions. Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle applicazioni ingegneristiche trasversali ai diversi ambiti. Le competenze di ingegneria, acquisite nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità di integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento, offrendo un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili. Con circa 800 professionisti ed esperti in Italia e all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare www.fincantierinextech.com. Posizione Ricercata Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA, cerca una risorsa per la sede di Follo (La Spezia), nel ruolo di PROJECT MANAGER. Responsabilità L'Area Project Management gestisce lo sviluppo della commessa dalla fase di offerta fino alla consegna, coinvolgendo anche altre funzioni aziendali come l’Ingegneria, per assicurare il massimo risultato economico e il rispetto dei requisiti tecnici. Attività Verificare la completezza e chiarezza della documentazione contrattuale. Gestire i rapporti con il cliente, assicurando la sua soddisfazione, fornendo aggiornamenti sullo stato della commessa, criticità e azioni correttive, negoziando variazioni. Pianificare lo sviluppo temporale delle attività di commessa. Gestire e coordinare le attività di commessa in accordo con programmi, budget e procedure aziendali. Identificare e valutare i rischi di commessa. Monitorare l’andamento della commessa e attuare azioni correttive. Aggiornare il preventivo dei costi della commessa. Gestire gli aspetti finanziari, inclusa l’emissione di fatture e la verifica dei pagamenti. Eseguire le Design Review. Stabilire la chiusura delle commesse e stimare eventuali costi di garanzia. Requisiti Laurea in Ingegneria elettronica o gestionale. Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati. Preferibile esperienza in ambito tecnico. Buona conoscenza di SAP e Microsoft Project. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Spiccate capacità di autogestione, proattività, capacità di lavorare sotto pressione, flessibilità e adattamento. Sede di Lavoro Follo (La Spezia). Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. J-18808-Ljbffr