Siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di gestire l’attività di approvvigionamento per la distribuzione e commercializzazione di prodotti in Farmacia. Ottimizzare l’assortimento e garantire una selezione di prodotti allineata alle esigenze del mercato. Responsabilità Scouting nuovi fornitori al fine di sviluppare partnership strategiche Negoziazione con i fornitori al fine di ottenere le migliori condizioni commerciali Pianificazione degli approvvigionamenti in sinergia con i dipartimenti marketing e logística Analisi della concorrenza, delle tendenze di mercato e dei bisogni cliente Analisi delle performance dei prodotti Sviluppo piani di vendita e strategie promozionali per aumentare la visibilità e le vendite dei prodotti Definizione politiche di prezzo competitivo per i prodotti Responsabile di tutti gli aspetti del processo di approvvigionamento, compreso lo sviluppo e l'esecuzione degli ordini di acquisto, la negoziazione dei contratti e la gestione dei rapporti con i fornitori. Selezionare i prodotti e fornitori all’interno del mercato di riferimento. Solitamente il punto di partenza per un buyer è l’accurata valutazione dei prodotti a disposizione sul mercato, e dei relativi fornitori, per effettuare una prima scrematura. Una volta ristretto il cerchio, il buyer prende contatti con ciascuno per ricevere preventivi e offerte. Fondamentale in questa fase è l’analisi dei bisogni dell’azienda e una conoscenza approfondita del prodotto per poter selezionare solo le proposte migliori e più aderenti agli standard previsti. Gestire un ordine di acquisto per l'azienda, dall'inizio alla fine. Pianifica l'acquisto, valuta quale sia il fornitore che offre il miglior rapporto prezzo / qualità, negozia ogni condizione della transazione, dal prezzo, alla quantità, ai tempi di consegna, alle modalità di pagamento. Controlla che ogni termine venga rispettato e che il prodotto sia regolarmente inserito nel magazzino. Mantiene i rapporti con i fornitori, analizzando regolarmente il mercato per rendersi conto delle tendenze. Aggiorna il database che contiene ogni informazione relativa agli ordini e studia il mercato di riferimento, per non perdere nessuna opportunità. Informa e collabora con la direzione sugli ordini da effettuare e fa accurate previsioni di quanti e quali saranno gli acquisti futuri. Questo può avvenire anche sotto forma di report periodici e documenti di analisi dei dati e del mercato di riferimento, utili per prendere decisioni strategiche future. Requisiti Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente presso canale di riferimento Laurea in Farmacia o Economia e affini Padronanza nell’utilizzo di Excel e PowerPoint Abilità nell’analisi dati e pianificazione Capacità relazionali e di negoziazione Capacità di lavorare per obiettivi e problem solving Orario di lavoro 40 ore settimanali Contratto di lavoro : Tempo pieno Disponibilità : Dal lunedì al venerdì Esperienza : buyer : 3 anni (Preferenziale) Benefit Computer aziendale Parcheggio libero J-18808-Ljbffr