Manpower Srl, Divisione Permanent Professional, seleziona per realt multinazionale metalmeccanica, leader nel settore del pompaggio e filtraggio acque, un/una TECHNICAL SUPPORT SPECIALIST. La risorsa inserita avr il compito di supportare il Team Commerciale interno nella gestione dei reclami, problematiche applicative, supporto tecnico (inclusa formazione su troubleshooting) e documentazione di servizio per i Paesi e/o prodotti assegnati. Sar inoltre coinvolto/a nel supporto ai reparti interni per problematiche di prodotto sul campo, fornendo input e feedback per il miglioramento dei prodotti e lo sviluppo di nuovi prodotti. Responsabilit principali Fornire supporto tecnico sul campo e gestione dei reclami (principalmente da remoto) ai Team Commerciali, Distributori e clienti KA/OEM. Fornire supporto sul campo per avviamenti e troubleshooting su applicazioni complesse/critiche. Collaborare con i reparti interni (Qualit, Ingegneria, Acquisti, Operations) per la gestione dei reclami. Raccogliere problematiche di Qualit e Applicazione dal campo per fornire input e feedback per il miglioramento dei prodotti. Partecipare attivamente allo sviluppo di nuovi prodotti e gestire i test sul campo dei prodotti. Erogare formazione tecnica e predisporre documentazione di servizio. Soft Skills Capacit di negoziazione e comunicazione Orientamento al cliente Collaborazione Problem solving Lavoro di squadra Mentalit orientata al miglioramento continuo Gestione reclami e analisi guasti Qualifiche richieste Titolo di studio in ambito elettrico/elettronico/ elettrotecnico/meccatronico Solida conoscenza elettronica ed elettrica Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) Buona conoscenza scritta/parlata dell’inglese (livello minimo B2) Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato, RAL e livello di inquadramento commisurati all'esperienza maturata dalla persona. Disponibilit a trasferte (20-30%) Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore vetrinabakeca