Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? WeAreProject - Innovation Company è il posto giusto per te. Abbiamo l’ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator #1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team. Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un’opportunità unica di crescita professionale e umana.
***Principali Attività e Obiettivi***
* Progettazione dell'architettura: crea un'architettura cloud scalabile, sicura e affidabile che soddisfi i requisiti aziendali. Questo può includere la scelta della piattaforma cloud, la progettazione di reti, la definizione delle politiche di sicurezza e la selezione dei servizi appropriati.
* Implementazione e migrazione: definisce e supervisiona l'implementazione di soluzioni cloud, incluso il provisioning di risorse, la configurazione di servizi e l'esecuzione di migrazioni di dati e applicazioni verso il cloud.
* Monitora e gestisce le risorse cloud per garantire prestazioni ottimali, costi contenuti, sicurezza dei dati e SLA di servizio. Questo può includere la gestione delle istanze virtuali, la configurazione delle politiche di accesso e la manutenzione dei servizi erogati, talvolta coordinando le attività di team.
* Sicurezza: si occupa della sicurezza delle soluzioni cloud, dal disegno di strategie, all'implementazione di misure di sicurezza, fino la revisione periodica delle politiche; il tutto con l’obbiettivo di garantire la protezione dei dati e la disponibilità di sistemi e applicazioni
* Identifica opportunità per ottimizzare l'utilizzo delle risorse cloud, ridurre i costi, migliorare le prestazioni e introdurre nuove soluzioni e servizi. Ciò può comportare l'implementazione di strategie di provisioning automatico che garantiscano l'ottimizzazione dei carichi di lavoro e l'analisi dei dati di utilizzo.
* Formazione e supporto: fornisce formazione e supporto tecnico al personale dell'organizzazione per garantire un corretto utilizzo delle risorse e delle soluzioni cloud.
***Competenze richieste***
* Buona conoscenza di sistemi operativi Windows Server, Active Directory
* Buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione basati su VMware
* Buona conoscenza di soluzioni di data-protection (preferenziale Veeam)
* Buona conoscenza del protocollo TCP/IP
* Buona conoscenza di infrastrutture e storage server basate di HPE (eventualmente anche NetApp)
* Buona conoscenza dei principali concetti dei protocolli TCP/IP, DNS, DHCP
* Conoscenza di base di tecnologie di remotizzazione del desktop come Terminal Server e VDI
* Conoscenza di base delle piattaforme Public Cloud (con preferenza per i servizi IaaS e PaaS)
* Conoscenza di base di sistemi operativi Linux
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Diploma di maturità in ambito Tecnico/Scientifico
* Attitudine al problem solving, con capacità di lavorare sotto pressione e in modo focalizzato.
* Predisposizione al dialogo con il cliente per supporto a tematiche tecniche.
* Autonomia nella gestione delle attività assegnate, utilizzando correttamente gli strumenti e processi a propria disposizione.
* Gradita capacità di relazione verbale e scritta per redigere documentazione tecnica ed eventuale supporto alla vendita
* Gradita capacità di gestione e coordinamento delle attività per supporto operativo
***Caratteristiche dell'ambiente di lavoro***
* Viene garantito un adeguato percorso formativo in grado di garantire l'acquisizione di nuove competenze e certificazioni;
* Contratto a tempo indeterminato;
* Sede di lavoro: Stezzano (BG) e/o Vimercate (MB) e smartworking.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr