All’interno delle attività che Acciona Agua Italia svolge nella Regione Sardegna, stiamo ricercando un Responsabile di Lotto da inserire sulle provincie del Nord Sardegna (Olbia e Sassari).
La persona che stiamo cercando – a diretto riporto del Responsabile Operativo di Area – sarà responsabile delle attività di gestione e di manutenzione ordinaria degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento presenti sulle province assegnate.
Coordinare il personale addetto alle attività di conduzione e manutenzione ordinaria degli impianti e delle stazioni di sollevamento fognarie ricadenti nella sub-zona di propria competenza con l’obiettivo del perfetto rispetto di tutti gli obblighi di legge.
~ Verificare l’esecuzione di tutte le lavorazioni, anche di terzi, al fine di verificare il perfetto rispetto degli obblighi normativi e contrattuali ed al fine di tutelare Acciona Agua SA da eventuali contestazioni e/o sanzioni da parte del cliente e/o degli organi di controllo.
~ Verificare la documentazione riguardante le attività di conduzione e manutenzione, nonchè il corretto svolgimento delle attività di conduzione e manutenzione e lo stato di fatto degli impianti e delle stazioni di sollevamento con frequenza opportuna.
~ Vigilare sul corretto e costante utilizzo da parte del personale dipendente dei DPI forniti in dotazione, interfacciandosi con l’RSPP e la Direzione HSE.
~ Segnalare tempestivamente mezzo e-mail al Responsabile di Zona ed al dipartimento HSE eventuali situazioni di rischio per l’ambiente.
~ Redigere e aggiornare i documenti di gestione del servizio, quali stato di consistenza, manuali operativi di impianto, piano di manutenzione generale, esecutivi di gestione annuale.
~ Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale, Civile, Chimica, Meccanica etc; Laurea Magistrale in Chimica, o Biologia.
Esperienza di almeno 3 anni nel settore della depurazione, presso enti e/o aziende pubbliche o private operanti nell’ambito dei servizi idrici, in attività di depurazione e/o di costruzione di impianti/revamping.
Buona conoscenza della lingua inglese. Preferibile una buona conoscenza della lingua spagnola.
Il ruolo prevede la disponibilità a viaggiare.