Salvagnini è un'azienda leader nella produzione di macchine utensili per la lavorazione della lamiera. Con un impegno costante nell'innovazione e nella qualità, offriamo soluzioni avanzate per l'automazione industriale.
Sei appassionato di tecnologia, reti industriali e sistemi PC? Hai esperienza in ambito reti e configurazione pc e ti vuoi mettere alla prova in un contesto strutturato e internazionale? Siamo alla ricerca di un/una
Industrial Network & IPC Engineer,
da inserire nel proprio team di Ricerca e Sviluppo.
Si occuperà di: Sistemi PC a bordo macchina: Progettazione e aggiornamento dei sistemi PC industriali; Configurazione e standardizzazione dei sistemi operativi; Automazione del processo di creazione e deployment dei PC; Testing e rilascio di patch e aggiornamenti; Selezione e configurazione di antivirus e sistemi di backup; Integrazione e validazione di componenti hardware (es. convertitori, monitor).
Networking industriale : Progettazione delle reti tra i PC delle macchine e l’infrastruttura aziendale; Selezione e configurazione di dispositivi di rete (switch, firewall, cablaggi); Definizione delle policy di sicurezza e configurazione firewall.
Completano il profilo : Diploma tecnico informatico e/o laurea triennale in Informatica o delle Telecomunicazioni; Disponibilità a brevi trasferte (fino al 15% del tempo); Buona conoscenza della lingua inglese; Doti di analisi e problem solving.
Sede di lavoro: Sarego (VI) Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali Possibilità di lavoro in smart working (8 giorni al mese), flessibilità di entrata, mensa interna