Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n.0000154), ricerca per azienda cliente con sede nelle vicinanze di COVO (CR), un DIRETTORE TECNICO DI PRODUZIONE .
La figura professionale avrà la responsabilità di coordinare gli enti aziendali preposti alla produzione, fra cui Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti e Officina, Qualità e Risorse Umane.
Il candidato riporterà alla Direzione e avrà il ruolo di coordinamento dei processi tecnico-produttivi relativi alle commesse, attraverso la definizione, l’implementazione e la gestione di metodi e procedure finalizzate a conseguire obiettivi di efficienza-efficacia gestionale e ottimizzazione dei costi.
Le principali mansioni saranno:
1. Garantire la stesura, aggiornamento e manutenzione dei sistemi di pianificazione e controllo commesse (GANTT);
2. Gestione delle riunioni interfunzionali di produzione finalizzate alla verifica dell’andamento delle commesse, definendo agenda, obiettivi e contenuti;
3. Pianificazione delle risorse interne ed esterne da assegnare alle commesse;
4. Monitoraggio sistematico degli andamenti economici e delle condizioni contrattuali delle commesse al fine di ottimizzare le prestazioni;
5. Coordinamento e supporto agli enti preposti per Ricerca & Sviluppo;
6. Standardizzazione dei processi relativi alle commesse e degli strumenti e favorirne la diffusione all’interno dell’azienda;
7. Fornire assistenza specialistica nella ricerca e qualifica di nuovi fornitori e ottimizzazione degli acquisti;
8. Fornire assistenza specialistica per il raggiungimento degli obiettivi del sistema di qualità aziendale;
9. Monitoraggio dei consuntivi delle commesse, fornendo alla Direzione i relativi report quantitativi e le relazioni interpretative degli andamenti.
Inoltre, il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
1. Laurea quinquennale in Ingegneria meccanica oppure ingegneria gestionale;
2. Significativa esperienza in analoga posizione presso aziende operanti nel campo dell’elettrotecnica, in particolare occupate nella produzione di quadri elettrici e cabine di trasformazione;
3. Ottime capacità gestionali e di coordinamento di gruppi di lavoro, autonomia e attitudine al problem solving;
4. Gradita conoscenza della lingua inglese.
Si offre assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato.
I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (D.Lgs 196/2003).
#J-18808-Ljbffr