Siamo il Gruppo Lottomatica, leader nel settore del gioco regolamentato in Italia e uno dei maggiori operatori europei, in tutte le aree di attività: scommesse sportive, gioco online e macchine da intrattenimento. Offriamo ai nostri clienti esperienze di gioco sicure e di qualità, attraverso tutti i canali, ponendo la responsabilità e la sostenibilità al centro del business. Essere in Lottomatica è molto più che far parte di un'azienda: significa contribuire a un progetto imprenditoriale grande e responsabile.
Stiamo cercando per una società del gruppo Lottomatica una risorsa da inserire come IT Specialist (categoria protetta L.68/99) che si occuperà delle principali mansioni riguardanti la gestione IT della società controllata.
Principali attività:
* Installazione e configurazione di dispositivi di uso comune (PC, TV, Wi-FI) e software (ad esempio suite Microsoft Office) e verifica periodica dei backup e dei sistemi locali
* Supporto nella gestione dell'infrastruttura IT della società
* Gestione degli account utente su domini aziendali (Active Directory) e supporto quotidiano agli utenti, sia in presenza che da remoto
* Gestione e manutenzione di reti Wi-Fi aziendali distribuite su più sedi, compresa l'installazione e configurazione di access point, e la risoluzione di problemi di copertura
* Supporto nella gestione della telefonia aziendale fissa e mobile, con configurazione di dispositivi iOS e Android
* Gestione dell'inventario IT (hardware, account, licenze)
* Verifica e supporto alla funzionalità degli impianti di videosorveglianza
* Collaborazione con fornitori esterni per interventi tecnici
Requisiti:
* Diploma
* Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows (fino a Windows 11) e delle reti aziendali (switch, indirizzamento IP, stampanti di rete ecc.)
* Conoscenza approfondita nell'installazione, configurazione e manutenzione di:
o Postazioni utente (PC, periferiche, software)
o Server (web e locali, anche di dati quali NAS QNAP e Synology)
o Posta elettronica (Exchange, IMAP, SMTP), inclusi i domini internet, DNS, caselle PEC e firma digitale
Soft skill e attitudine:
* Proattività e capacità di problem solving
* Attitudine al lavoro in autonomia
* Teamworking e buone capacità relazionali e comunicative
* Organizzazione e precisione nella gestione delle attività
* Curiosità e desiderio di imparare nuove tecnologie
Cosa troverai in Lottomatica:
* Opportunità di formazione nella più grande azienda di scommesse e giochi in Italia e una delle più grandi al mondo;
* Sviluppare competenze in un ambiente molto dinamico e migliorare le proprie competenze acquisendone di nuove;
* Essere sfidati a fornire soluzioni d'impatto per grandi organizzazioni e avere un impatto diretto sui loro dipendenti;
* Possibilità di partecipare a progetti di beneficenza, legalità e responsabilità attraverso l'impegno in Fondazione Lottomatica;
* Un modello di DNA aziendale definito in cui Inclusione, Valore della Diversità, Eccellenza e Collaborazione sono i pilastri;
* Far parte dell'azienda numero uno al mondo nel settore per impegno ESG;
* Eccellenti opportunità di crescita.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo determinato
* Orario di lavoro: part time 30h, dal lunedì al venerdì
Lottomatica attua una politica che garantisce pari opportunità e promuove diversità e inclusione, contro ogni forma di discriminazione.
In Lottomatica crediamo che ogni persona sia unica e consideriamo la diversity come una fonte di arricchimento personale e organizzativo.
Ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro sia un ambiente aperto, sicuro e inclusivo, dove ogni persona possa essere pienamente se stessa indipendentemente da genere, religione, sesso, età, etnia, nazionalità, disabilità, stato civile o orientamento sessuale.
****
We are the Lottomatica Group, leader in regulated gaming in Italy and one of the largest European operators, in all areas of activity: sports betting, online gaming and amusement machines. We offer our customers safe and quality gaming experiences, through all channels, putting responsibility and sustainability at the core of the business. Being in Lottomatica is much more than being part of a company: it means contributing to a great and responsible entrepreneurial project.
We are looking for a resource for a company in the Lottomatica Group to be included as a IT Specialist (protected category) at one of the gaming halls in Rome owned by the Lottomatica Group, who will take care of the main tasks concerning the management of the gaming hall.
Main activities:
* Installation and configuration of common devices (PCs, TVs, Wi-Fi) and software (for example, Microsoft Office suite) and periodic verification of backups and local systems
* Support in managing the company's IT infrastructure
* Management of user accounts on corporate domains (Active Directory) and daily support for users, both on-site and remotely
* Management and maintenance of corporate Wi-Fi networks distributed across multiple locations, including the installation and configuration of access points, and troubleshooting coverage issues
* Support in managing corporate fixed and mobile telephony, with configuration of iOS and Android devices
* Management of IT inventory (hardware, accounts, licenses)
* Verification and support for the functionality of surveillance systems
* Collaboration with external suppliers for technical interventions.
* Communication of requests, anomalies and problems to the supervisor concerning customers.
Requirements:
* High school degree
* In-depth knowledge of Windows operating systems (up to Windows 11) and corporate networks (switches, IP addressing, network printers, etc.)
* In-depth knowledge in the installation, configuration, and maintenance of:
o User workstations (PCs, peripherals, software)
o Servers (web and local, including data such as NAS QNAP and Synology)
o Email (Exchange, IMAP, SMTP), including internet domains, DNS, certified email accounts, and digital signature
Soft skills and attitude:
* Proactivity and problem-solving ability
* Ability to work independently
* Teamwork and good interpersonal and communication skills
* Organization and precision in task management
* Curiosity and desire to learn new technologies
What you will find in Lottomatica:
* Training opportunities in the largest betting and gaming company in Italy and one of the largest in the world;
* Devolp skills in a very dynamic environment and improve your skills while acquiring new ones;
* Being challenged to provide impactful solutions for large organisations and have a direct impact on their employees;
* Opportunity to participate in charity, legality and responsibility projects through engagement in Fondazione Lottomatica;
* A defined corporate DNA model in which Inclusion, Value of Diversity, Excellence and Collaboration are the pillars;
* Being part of the world's number one company in the industry for ESG commitment;
* Excellent growth opportunities.
What we offer:
Fixed-term contract
Working hours: part time 30h, from Monday to Friday.
Lottomatica implements a policy that guarantees equal opportunities and promotes diversity and inclusion, against all forms of discrimination. At Lottomatica we believe that each person is unique and we consider diversity as a source of personal and organizational enrichment. We strive every day for ours to be an open, safe and inclusive environment, where each person can be fully himself or herself regardless of gender, religion, sex, age, ethnicity, nationality, disability, marital status or sexual orientation.