BFF Bank spa è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
PM/PMO ICT
Entrerai a far parte del dipartimento Technology & Processes Improvement – ICT, all'interno dell'UO ICT Delivery, dove ricoprirai un ruolo chiave di PM/PMO nella gestione e nel coordinamento di progetti complessi ad alto impatto, contribuendo attivamente all'evoluzione tecnologica, al miglioramento dei processi aziendali e alla gestione del running dei servizi erogati dai fornitori.
Raccogliere i requisiti dal business e supportare la redazione degli UR.
Gestire i contatti con i fornitori per richieste di valutazione e analisi delle soluzioni, verificandone la coerenza con le esigenze aziendali.
Gestire incidenti, change management e pianificazione operativa, assicurando il corretto coordinamento di outsourcer e fornitori.
Curare il rapporto con il cliente interno, garantendo il monitoraggio dell'avanzamento (SAL) di progetti e richieste aperte.
Hai esperienza nella gestione di progetti complessi, ricoprendo ruoli di Project Manager e/o PMO.
Possiedi conoscenze tecniche di base sul funzionamento dei sistemi mainframe e dipartimentali.
Hai familiarità con le principali tecnologie e architetture applicative (MQ, Web Services, file transfer, DB2, Oracle, ecc.).
Costituiscono titolo preferenziale conoscenze funzionali in ambito contabilità, ciclo attivo e passivo, HR, risk management, segnalazioni agli organi di vigilanza, AML, KYC e crediti.
Ti distingui per capacità di lavorare in team, proattività e abilità nella gestione dei rapporti con clienti interni e fornitori.
Possiedi una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa può offrirti BFF Bank spa:
Un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Ticket restaurant erogati sia in presenza che durante il lavoro da remoto.
Possibilità di accedere ad uno dei nostri fondi pensione.
Assicurazione sanitaria integrativa.
In BFF Bank spa ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l'opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di far crescere i migliori talenti.
BFF favorisce un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sui principi di pari opportunità e valorizzazione delle diversità.
L'appartenenza alle categorie protette, ai sensi della Legge 68/99, sarà considerata positivamente nell'ambito del processo di selezione, pur non costituendo un requisito obbligatorio ai fini della candidatura.
" Il trattamento dei dati personali è effettuato da BFF Bank S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, per la gestione della Sua candidatura tramite soggetti autorizzati al trattamento. EU) 2016/679, disponibile al seguente link oppure sul sito web del Titolare ."