Fondata nel 1873,
Forgital Group
è leader globale nella produzione di anelli laminati a caldo senza saldatura.
Forgital Group si distingue per la sua
esperienza nella lavorazione di materiali avanzati
, tra cui acciaio legato, acciaio inossidabile, leghe di nichel, alluminio e titanio.
I nostri anelli laminati trovano applicazione in molteplici settori meccanici, tra cui
aeronautico-aerospaziale, oil & gas, meccanica generale, movimento terra ed energie rinnovabili.
Forgital Group è sinonimo di eccellenza e affidabilità, e continua a investire nel futuro per garantire soluzioni all'avanguardia per i nostri clienti in tutto il mondo.
Mission
Il/La Marketing Communication Senior Specialist supporterà il CEO di Gruppo e il Senior Management nello sviluppo di una comunicazione chiara, coerente e distintiva, capace di
valorizzare l'identità del brand e rafforzarne il posizionamento
attraverso tutti i canali interni ed esterni.
Responsabilità principali
* Redigere e produrre materiali per stakeholder interni ed esterni (board members, dipendenti, clienti, fornitori).
* Garantire coerenza del brand su tutti i canali di comunicazione.
* Creare e gestire newsletter aziendali e contenuti per le bacheche digitali interne.
* Aggiornare e gestire il sito web aziendale in modo efficace e tempestivo.
* Ideare e pubblicare contenuti digitali creativi sui canali social più appropriati.
* Collaborare con i vari dipartimenti fornendo supporto alla comunicazione strategica.
* Creare grafiche, immagini, video e contenuti innovativi per social media e portali interni.
* Contribuire allo sviluppo di campagne di comunicazione e marketing a supporto del brand Forgital Group.
* Collaborare attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
* Collaborare nell'organizzazione e gestione di eventi e fiere aziendali.
Requisiti
* Laurea in Marketing, Scienze della Comunicazione o Relazioni Pubbliche.
* Almeno 3 anni di esperienza in comunicazione marketing, preferibilmente in contesti B2B.
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale.
* Capacità di lavorare efficacemente in autonomia e in team.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office (in particolare
PowerPoint
).
* Familiarità con piattaforme social, strumenti digitali e best practice di settore.
* Creatività, attenzione ai dettagli e ottime doti organizzative.
* Conoscenza della lingua inglese fluente.