Il nostro cliente è un'azienda di rilievo nazionale operante nel campo della Fornitura Meccanica per clienti automotive, energy e componentistica elettromeccanica. Per la sede di Frosinone, selezioniamo la seguente figura:
INGEGNERE DI QUALITÀ – LAVORAZIONI MECCANICHE
L’Ingegnere di Qualità si assicurerà che i prodotti realizzati rispettino i requisiti tecnici, normativi e contrattuali dei diversi clienti in un’ottica di controllo qualità per prevenire e gestire le non conformità, migliorare i processi e garantire elevati standard di qualità.
Nel dettaglio, si occuperà di:
* Gestire il controllo qualità su componenti e assiemi elettromeccanici in fase di produzione e collaudo;
* verificare la conformità dei prodotti secondo le specifiche del cliente, norme ISO e disegni tecnici;
* analizzare e gestire le non-conformità interne ed esterne, fornendo supporto al cliente e proponendo azioni correttive/preventive (CAPA);
* partecipare alla redazione e all’aggiornamento di procedure, istruzioni operative, piani di controllo e documenti qualità;
* gestire la documentazione tecnica e qualitativa richiesta dal cliente (es. PPAP, FAI, certificazioni, tracciabilità);
* supportare gli audit di sistema (ISO 9001, ISO/TS, ecc.) e gli audit cliente;
* promuovere attività di miglioramento continuo in ottica Lean.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi maturata in settori operanti nel ramo delle lavorazioni meccaniche. È richiesto il titolo di studio della Laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica o Diploma Tecnico ad indirizzo meccanico. Si ricerca un profilo in grado di leggere disegni tecnici, schemi elettromeccanici. Familiarità con le normative ISO 9001 e tecniche di controllo qualità, uso degli strumenti di qualità. La figura ricercata si presenta con un’attitudine al problem solving tecnico, capace di lavorare in team e di comunicare con figure tecniche e commerciali, un buon grado di precisione, proattività e orientamento alla qualità.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL e livello da commisurare in base alla seniority.
Sede di lavoro: Frosinone
Orario di lavoro: 9 – 18, lun – ven.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004