Energy Dome è un'azienda leader nell'innovazione per l'accumulo di energia da fonti rinnovabili.
Abbiamo sviluppato una tecnologia brevettata, sostenibile ed snello per lo stoccaggio di energia a lungo termine, grazie alla quale siamo impegnati a supportare la transizione globale verso le energie rinnovabili, offrendo soluzioni affidabili per bilanciare la domanda e la produzione energetica.
Per ampliamento del team stiamo cercando una figura di Site HSE per il nostro primo impianto produttivo ad Ottana (NU) che si occuperà di monitorare e gestire gli aspetti di sicurezza ed ambiente in un cantiere e gestire le medesime tematiche nel luogo di lavoro.
Principali responsabilità:
- Sorveglianza della sicurezza in cantiere (65%) - Presidiare il cantiere e le aree di Energy Dome per prevenire comportamenti poco sicuri, far rispettare i piani di sicurezza, i documenti di valutazione dei rischi e la normativa vigente. - Gestione DPI di cantiere (Acquisto, inventario, consegna, manutenzione); - Induction sicurezza ai visitatori e nuovi lavoratori (piani di emergenza, punti di raccolta, ecc..); - Collaborando con la funzione corporate, coordinare le attività di formazione e sorveglianza sanitaria per il personale impiegato in sito sfruttando le strutture locali. - Raccogliere e analizzare la documentazione di sicurezza (15%) - A supporto dell'RL e del CSE ed RSPP, richiedere adeguati documenti di sicurezza alle ditte coinvolte, analizzarne il contenuto e la validità, raccoglierli, segnalare eventuali anomalie. - Coordinare operazioni di cantiere (20%) - Fornire assistenza nell'organizzazione di operazioni di cantiere non ordinarie (es. in coordinamento con altre ditte per attività accessorie, come spostamenti di macchinari ecc.). - Fornire assistenza per la gestione di eventuali operazioni, in sicurezza, nell'esercizio dell'impianto dimostrativo. - Coordinamento delle esercitazioni emergenze. - Coordinamento gestione rifiuti (Personale operativo, aspetti formali, gestione appaltatori, ecc.).
Requisiti richiesti:
- Laurea in ingegneria ambientale o similari. - Esperienza anche breve come HSE di sito sarà considerata un plus. - Conoscenze gestionali di tipo tecnico, normativo, tecnico e relazionale. - Competenze in materia di sicurezza, qualità, lavoro e ambiente. - Conoscenza delle normative ISO di riferimento.
Cosa offriamo:
- Iniziale contratto a tempo determinato con finalità di assunzione. - RAL: 28.000-30.000€ - Welfare aziendale
Crediamo nell'equità, nell'inclusione e nella valorizzazione della diversità. Accogliamo candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, disabilità o background culturale.