PpBoggi Milano, azienda leader nel menswear contemporaneo e presente a livello internazionale, ricerca un/una beCommerce Analyst /b che farà riferimento all’Head of eCommerce Digital. La risorsa sarà responsabile dell’analisi delle performance del canale online, contribuendo all’ottimizzazione del funnel di vendita, alla crescita del business e al miglioramento della customer experience. /ppL’analista lavorerà a stretto contatto con i team eCommerce, Marketing, Merchandising e CRM, fornendo insight basati sui dati e supporto strategico alle attività di miglioramento continuo. /ph3Responsabilità principali /h3pMonitorare quotidianamente KPI di vendita eCommerce (traffic, conversion rate, AOV, revenue, resi). /ppAnalizzare il comportamento dell’utente sul sito (funnel, heatmap, user journey) e fornire insight per ottimizzare la UX/UI. /ppSupportare l’Head of eCommerce nell’elaborazione di forecast, report settimanali e mensili e analisi ad hoc. /ppEffettuare analisi sul catalogo online. /ppValutare la performance delle campagne digital e il loro impatto sul traffico e sulle vendite. /ppCollaborare con team cross-funzionali per l’implementazione di A/B test, nuove feature e progetti omnichannel. /ppIdentificare opportunità di crescita basate su dati quantitativi e qualitativi. /ppGarantire qualità e accuratezza dei dati, segnalando anomalie o criticità. /ppAlmeno b1 anno di esperienza /b in ruolo analitico all’interno di realtà eCommerce, retail o digital. /ppOttima conoscenza di tool di bweb analytics /b (Google Analytics 4, Looker Studio o equivalenti). /ppOttima padronanza di Excel/Google Sheets (funzioni avanzate). /ppCapacità di leggere dati complessi e trasformarli in insight chiari e fruibili. /ppConoscenza base dei principali KPI del mondo fashion e delle dinamiche di merchandising online. /ppAttitudine al problem solving, attenzione al dettaglio e orientamento ai risultati. /ppBuone capacità di comunicazione e lavoro in team. /ppBuona conoscenza della lingua inglese. /ppFamiliarità con piattaforme eCommerce (Salesforce Commerce Cloud). /ppConoscenza di Qlik. /ppEsperienza in contesti omnichannel (Click Collect, Ship from Store). /p /p #J-18808-Ljbffr