Responsabilità
* Gestione della Qualità a 360°: controllo qualità sia a livello fisico, attraverso la misurazione dei pezzi, sia a livello documentale, redigendo le schede di controllo e gestendo la documentazione.
* Gestione della Documentazione: redigere e aggiornare le schede di controllo e la documentazione tecnica, garantendo la tracciabilità e la conformità agli standard di qualità, come la normativa ISO 9000.
* Ispezione dei Materiali e dei Prodotti: utilizzare e gestire gli strumenti di misura, misurando con precisione i pezzi e assicurandosi che ci sia conformità con i disegni tecnici forniti dal cliente.
* Interfaccia con l'Azienda e i Clienti: si relazionerà quotidianamente con i vertici aziendali (titolare, capo produzione o capo reparto) e, in futuro, avrà la possibilità di interagire direttamente con i clienti per la gestione delle non conformità o altri dettagli tecnici.
Requisiti
* Diploma come Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale.
* Capacità di lettura di disegni tecnici.
* Settore Industriale di provenienza in ambito di Meccanica e Carpenteria.
* Richiesta familiarità con un ambiente di lavorazione di materiali come ferro e acciaio, e una conoscenza pratica di macchine utensili quali frese, torni e centri di lavoro.
* È fondamentale saper utilizzare una varietà di strumenti per il controllo qualità, tra cui rilevatori di rugosità, calibri, comparatori e calibri superficiali o macchine di misurazione tridimensionale (DEA).
Profilo Personale
Profilo Personale: Si cerca una persona umile, proattiva e con una predisposizione all'analisi critica e una forte voglia di imparare per crescere e assumere maggiori responsabilità nel tempo.
Dettagli dell'inserimento
Tipologia di inserimento: Tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
Sede di lavoro
Legnano (MI)
#J-18808-Ljbffr