Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Pmo

Melzo
Contship Italia
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire a diretto riporto del Direttore strategico.

La risorsa si occuperà di gestire l’intero ciclo di vita dei progetti M&A, dalla fase inziale di valutazione sino alla piena integrazione post-acquisizione, coordinando i flussi di lavoro tra i team interni e gli advisor esterni. La risorsa seguirà altresì la definizione ed il monitoraggio dei KPI legati a sinergie, milestones e benefici attesi, supportando il Direttore strategico nella definizione della strategia di integrazione e garantendone il monitoraggio.

Principali attività :

* Gestione ciclo di vita dei progetti M&A
* Sviluppo e aggiornamento del piano di progetto M&A (timeline, responsabilità, risorse)
* Coordinamento flussi di lavoro tra funzioni aziendali interne e coordinamento con advisor esterni
* Supporto nella definizione della strategia di integrazione (PMI) e monitoraggio costante esecuzione
* Garantire una comunicazione efficace con gli stakeholder interni ed esterni, inclusa la C-suite
* Facilitare le attività di due diligence (data room, Q&A, documentazione, auditing
* Definizione KPI legati a sinergie, milestones e benefici attesi
* Laurea in economia, Ingegneria gestionale o discipline affini.
* Esperienza di almeno 5 anni in progetti M&A
* Esperienza in contesti industriali, logistici, infrastrutturali o PE-backed (nice to have)
* Ottime doti comunicative per interagire con diversi stakeholders
* Conoscenza avanzata di strumenti di project management (es. MS Project, Smartsheet, Asana)
* Familiarità con processi di due diligence, valutazione e integrazione post – deal
* Ottima padronanza di Excel, Power Point e strumenti di reportistica (es. Power BI, Tableau)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)

Sei il / la candidato / a ideale se :

Hai ottime capacità relazionali, sei preciso / a, predisposto / a al lavoro in team. Hai eccellenti capacità organizzative e di leadership trasversale. Sei una persona fortemente orientata al risultato e fortemente predisposta alla gestione del cambiamento.

Se ti riconosci in queste caratteristiche, non perdere l’occasione di far parte di un ambiente stimolante e orientato alla crescita professionale e dinamico. Non perdere l’occasione di far parte del nostro team!


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Melzo
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > pmo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva