AxL S.p.A - Agenzia per il Lavoro
TECNICO SERVICE/ADDETTO ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA, TRASFERTISTA
La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente sita a
Teolo (PD)
Cosa Offriamo:
Retribuzione
di ************* netti mensili, RAL ***************, 13 mensilità,
Contratto
, Inserimento inziale a tempo determinato con possibilità di proroghe con contratto di somministrazione d'agenzia, finalizzato all'inserimento diretto stabile e duraturo
Mensa
aziendale al costo di 1.55 euro,
Orario di lavoro
: orario a giornata da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle *****,
CCNL
metalmeccanica industria,
Welfare
aziendale, ed accesso al fondo Ebitemp, sistema di Welfare Nazionale per il Lavoro Temporaneo, che garantisce ai lavoratori somministrati numerosi vantaggi,
Cosa dovrai fare:
Inserito all'interno del team post-vendita, ti occuperai principalmente di fornire supporto tecnico ai clienti per garantire la massima efficienza operativa dei macchinari.
Le principali mansioni includono:
Fornire supporto tecnico ai clienti per garantire la massima efficienza operativa dei macchinari per la fusione della plastica.
Ricevere, registrare e classificare richieste di assistenza, gestendo ticket e priorità.
Eseguire installazioni, avviamenti, riparazioni e manutenzioni, sia in garanzia che fuori garanzia.
Analizzare problemi tecnici utilizzando strumenti diagnostici specifici e manuali tecnici.
Mantenere aggiornati i clienti sullo stato delle richieste, fornendo regolari aggiornamenti e soluzioni.
Formare clienti e rivenditori, anche in lingua inglese, sull'utilizzo e la manutenzione dei macchinari.
Gestire reclami tecnici e proporre soluzioni alternative o compensazioni quando necessario.
Collaborare con il Dipartimento Qualità per analizzare e risolvere reclami.
Seguire protocolli standard e segnalare eventuali punti di debolezza dei macchinari per migliorarli.
Cosa ricerchiamo:
Esperienza Minima: 2 anni in ambito tecnico.
Diploma in Elettrotecnico/Meccanico, preferibile Laurea in Ingegneria Elettrica.
Disponibilità per ***** trasferte annuali, nazionali.
Utilizzo di strumenti diagnostici per guasti elettrici/elettronici.
Interpretazione di schemi elettrici e documentazione tecnica.
Conoscenza normative di sicurezza e procedure operative.
Redazione di report tecnici e documentazione assistenza.
Uso di strumenti di misurazione e collaudo.
Conoscenza avanzata di Microsoft Office.
Inglese (livello B2), con capacità di formazione tecnica.
Comunicazione chiara, ascolto attivo, lavoro in team, problem-solving, flessibilità, adattabilità e capacità di pianificazione del lavoro.
Descrizione Azienda Cliente:
E una realtà strutturata, in forte crescita, nel settore metalmeccanico, nella produzione di attrezzature per la saldatura della plastica. Tutti i prodotti sono progettati e realizzati secondo standard e direttive internazionali (UNI, ISO, CEE). La qualità e l'innovazione tecnologica sono i traguardi di questa azienda le cui capacità di progettazione e costruzione sono riconosciute e richieste da grandi realtà produttive Americane e Asiatiche.
Ambiente di lavoro:
Entra a far parte di un team qualificato e affiatato, dove la qualità e l'efficienza sono al centro dell'attività quotidiana. Il supporto dei colleghi e l'affiancamento continuo garantiranno il tuo successo in azienda.
Chi siamo:
AxL spa - Agenzia per il Lavoro
è un'agenzia per il lavoro fondata nel ****, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e crescita professionale. Certificata
Great Place to Work
dal ****, AxL partecipa al programma
WHP
per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del
Groupe Adéquat
.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura!
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile ****, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A. Aut. Min Nr. **** - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data **********
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Salario netto mensile: EUR **** - EUR ****
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Operaio
Livello di istruzione: Laurea Triennale
Patente: B
Conoscenze Tecniche:
Elettrotecnica e meccanica
: diploma in Elettrotecnico/Meccanico o preferibile laurea in Ingegneria Elettrica.
Strumenti diagnostici
: utilizzo di strumenti diagnostici per individuare guasti elettrici ed elettronici.
Schemi elettrici e documentazione tecnica
: capacità di leggere, interpretare e utilizzare schemi elettrici, manuali tecnici e documentazione di settore.
Normative di sicurezza e procedure operative
: conoscenza delle normative vigenti relative alla sicurezza sul lavoro e delle procedure operative standard.
Manutenzione e riparazione
: competenze nelle operazioni di installazione, avviamento, riparazione e manutenzione di macchinari, sia in garanzia che fuori garanzia.
Redazione documenti tecnici
: capacità di redigere report tecnici, documentazione di assistenza e registrazione delle attività di supporto.
Misurazione e collaudo
: uso di strumenti di misurazione e collaudo per verificare il corretto funzionamento dei macchinari.
Microsoft Office
: conoscenza avanzata degli strumenti informatici di produttività, in particolare Microsoft Office (Word, Excel, Outlook).
Conoscenze linguistiche:
Inglese tecnico
: livello minimo B2, con capacità di formazione tecnica in lingua inglese.
Soft skills e conoscenze trasversali:
Comunicazione chiara e ascolto attivo.
Problem-solving e capacità di analisi tecnica.
Lavoro in team e collaborazione con altri dipartimenti (es. Qualità).
Flessibilità e adattabilità, inclusa la disponibilità a trasferte nazionali ****** all'anno).
Capacità di pianificazione e gestione delle priorità nelle richieste di assistenza.