Ph3Senior Associate - Fiscalità delle operazioni straordinarie e MA - Roma - (TAX) /h3 pLa risorsa sarà inserita nella struttura bFiscale e Societario /b, all’interno della bFunzione Amministrazione, Bilancio e Fiscale. /b /p pRiportando alla Responsabile di Funzione, la risorsa fornirà supporto nella gestione fiscale e tributaria ordinaria e straordinaria della Società, nonché negli adempimenti societari, in coordinamento con la Segreteria Societaria. Collaborerà con le diverse funzioni aziendali, con il responsabile diretto e, ove richiesto, si interfaccerà direttamente con il CFO. /p pbPrincipali attività: /b /p ul liGestione del calendario fiscale, assicurando il puntuale assolvimento di tutti gli adempimenti e delle scadenze fiscali della società; /li liPredisposizione delle dichiarazioni e degli adempimenti periodici relativi alle imposte indirette, come liquidazioni periodiche IVA, modelli Intrastat, modelli TR, Certificazioni Uniche per autonomi e redditi di capitale; /li liSupporto al Tax Manager nella preparazione delle dichiarazioni annuali relative alle imposte dirette e delle scritture contabili correlate (in contesto IFRS adopter); /li liPredisposizione dei versamenti fiscali periodici; /li liSupporto in occasione di verifiche fiscali e durante le fasi di eventuali contenziosi tributari; /li liConsulenza tributaria alle diverse unità organizzative, con riferimento sia alle imposte dirette (IRES, IRAP) sia a quelle indirette (IVA, imposta di registro, tributi locali); /li liGestione degli adempimenti societari, come la tenuta dei libri sociali e la cura degli obblighi pubblicitari presso il Registro delle Imprese; /li liAssistenza nell’implementazione di processi e procedure in ambito fiscale; /li liMonitoraggio costante degli aggiornamenti normativi in ambito tributario, con particolare attenzione all’impatto sui processi aziendali esistenti; /li liCompilazione di questionari statistici e di indagine; /li liContributo alla gestione del modello finanziario aziendale per quanto riguarda le aree Tax e VAT; /li liCollaborazione con gli uffici e le autorità fiscali competenti. /li /ul pbRequisiti e competenze richiesti: /b /p ul liLaurea magistrale in discipline economiche o studi affini; /li liPregressa esperienza di 3-4 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti Aziendali o Società di Consulenza; /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; /li liOttima conoscenza della lingua Inglese scritto e parlato; /li liPreferenziale: conoscenza di SAP. /li /ul pbCompletano il profilo: /b /p ul liPrecisione e capacità analitiche; /li liBuone capacità relazionali e di lavoro in team; /li liAutonomia e gestione delle scadenze; /li liProattività, adattamento e gestione dello stress. /li /ul pL’offerta economica e l’inquadramento saranno commisurati alle competenze della risorsa. /p /p #J-18808-Ljbffr