ISTUM Human Resources, divisione specializzata in ricerca e selezione di professionisti qualificati, ricerca per azienda di consulenza cliente,un* Senior Auditor da impiegare per attività di verifica nell’ambito del Sistema Nazionale di Certificazione della Sostenibilità dei Bioliquidi / Biocarburanti / Biogas.
Le attività prevedono l’esecuzione di audit presso impianti di produzione, nonché presso le filiere agricole e forestali a monte, per la verifica della conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva RED II e dalla normativa nazionale vigente.
Requisiti minimi richiesti
* Qualifica di Auditor in uno o più dei seguenti ambiti:
* Auditor DM Bioliquidi / Biocarburanti / Biogas
* Esperienza minima di 2 anni nella valutazione del ciclo di vita dei combustibili e carburanti
* Esperienza documentata nel controllo dei calcoli delle emissioni di gas a effetto serra secondo la Direttiva RED II
* Corso di 40 ore Lead Auditor (preferibilmente ISO 14001 o equivalente)
Candidati ideali
La ricerca è rivolta prioritariamente a professionisti già qualificati secondo gli schemi sopra indicati. Tuttavia, per i candidati in possesso dei requisiti minimi ma non ancora qualificati,l'azienda valuterà l’attivazione dell’iter formativo previsto per l’ottenimento della qualifica.
Inquadramento: libera professione
Sede di lavoro: Prevalentemente Centro-Nord Italia (con possibilità di trasferte su tutto il territorio nazionale)
#J-18808-Ljbffr