Overview Per azienda multinazionale leader nel settore “Hi-Tech Solution” specializzata nei settori Retail, Enterprise e Mercati-Verticali, ricerchiamo la figura del / della Chief Finance and HR. Chief Finance and HR - Rif. R23206 Sede di lavoro : Parma Con riporto diretto al CEO ricerchiamo un CFO e CHRO che abbiano almeno 15 anni di esperienza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e una pregressa esperienza nella gestione della funzione HR di almeno 5 anni Il Ruolo Finance Assicurare il presidio ed il coordinamento di tutte le attività amministrative e finanziarie dell’azienda, mantenendo rapporti interfunzionali con tutti i dipartimenti interni ed esterni Assicurare, per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria Garantire il costante aggiornamento e diffusione del know how in azienda su tutta la materia di competenza divulgando i dovuti aggiornamenti Assicurare il presidio del processo di controllo di gestione, supervisionando le attività di budgeting e strutturando un sistema di reportistica periodica, al fine di garantire l’aderenza delle azioni ai piani ed il raggiungimento degli obiettivi di profitto Definire e proporre, di concerto con il Vertice Aziendale, la politica finanziaria della Società, assicurando la pianificazione, il reperimento e la gestione ottimale delle risorse finanziarie nel breve e medio termine Assicurare la definizione della politica di bilancio garantendo analisi e congruenza dei fatti gestionali Assicurare il coordinamento delle attività amministrative e finanziarie delle consociate italiane / estere Supportare il Top Management e l'azienda su temi strategici tramite l’elaborazione di budget e piani economico-finanziari pluriennali Garantire la supervisione della contabilità di gruppo e delle procedure amministrative - contabili per la predisposizione del bilancio consolidato annuale e di tutte le attività / allegati inerenti, nel rispetto della normativa civilistica, fiscale ed istituzionale Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria (dichiarazione dei redditi, sostituti di imposta, liquidazioni IVA, ecc.) Contribuire alle scelte relative ad obiettivi, strategie, piani ed azioni della Società, fornendo al Vertice Aziendale valutazioni e raccomandazioni di breve e medio periodo che integrino i diversi aspetti di ordine economico, gestionale, finanziario, fiscale ed amministrativo in generale Assicurare l’adeguata salvaguardia del patrimonio e delle attività della Società dai rischi di perdita Assicurare il supporto agli auditors nelle attività di certificazione Assicurare la valutazione economica dei nuovi investimenti e la loro conformità agli obiettivi e piani di breve, medio e lungo periodo Garantire alla Società le adeguate coperture assicurative Supportare il Vertice Aziendale, negli ambiti di competenza, nei processi di M&A Il Ruolo HR Assicurare la guida delle HR Operations e l’eventuale aggiornamento dei processi HR coordinando il team dedicato, in particolare : Payroll ed HR Admin Processo di HR budgeting Recruitment Sviluppo organizzativo ed HR Policies Gestione del personale e relazioni con i dipendenti Reward Formazione e sviluppo Comunicazione interna Gestione dei sindacati e procedure disciplinari Normativa del lavoro Valutazione e gestione delle prestazioni I Requisiti Solida competenza nei processi inerenti amministrazione, finanza e controllo di gestione anche a livello internazionale Lingua inglese a livello fluente Competenza sui principali processi in ambito HR Leadership Problem Solving Analiticità e precisione Decision-making Apertura al cambiamento Gestione team Orientamento all’obiettivo Buona gestione dello stress Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection Aut. Min. 7895 / RS). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196 / 03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore. J-18808-Ljbffr