Italia - Livorno
Chi siamo
WASS Submarine Systems, entrata a far parte di Fincantieri nel 2025, è leader nella progettazione e sviluppo di sistemi avanzati per la difesa subacquea. Con un team di oltre 450 professioniste e professionisti altamente qualificati e una storia di oltre 150 anni, l’azienda è sinonimo di eccellenza, innovazione e tecnologie all’avanguardia nel settore underwater. La sua mission è ampliare le capacità del Gruppo in relazione ai dispositivi subacquei di alta complessità.
Job description
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto di produzione e opererà sulla linea di assemblaggio di sistemi e apparati elettronici ed elettromeccanici complessi per applicazioni nel settore difesa. La risorsa svolgerà attività di assemblaggio, integrazione e collaudo funzionale elettrico, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, normativi e di sicurezza richiesti dal settore.
La risorsa, nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
- Assemblaggio di componenti meccanici, elettro-meccanici ed elettronici;
- Verifiche funzionali di assiemi elettronici o elettromeccanici complessi tramite strumentazione da banco o macchine dedicate a test elettro-meccanici sulla base delle procedure e dei piani di collaudo;
- Lettura dei disegni meccanici e degli schemi elettrici/cablaggio;
- Utilizzo strumenti di misura da laboratori (calibro centesimale, comparatore, multimetro, megaohmetro, oscilloscopio, ecc.);
- Analisi e diagnosi di eventuali anomalie o non conformità emerse durante le fasi di test;
- Trascrizione dei risultati di colludo sia su supporto cartaceo che su supporto informatico al fine di garantire la tracciabilità degli item realizzati.
Informazioni aggiuntive
Si richiede: Titolo di studio: Diploma tecnico con indirizzo elettromeccanico/elettronico/Elettrotecnico o equivalente Livello di esperienza richiesto: Middle (1-3 anni) in ambito produttivo industriale in contesti aziendali simili a quello di Wass.
Competenze tecniche:
- Buona conoscenza tecnica degli aspetti produttivi di manufatti di natura elettromeccanica;
- Lettura dei disegni tecnici meccanici e schemi elettrici o di cablaggio;
- Dimestichezza nell’utilizzo di strumentazione di misura e collaudo;
- Conoscenze informatiche di livello base (Windows, Pacchetto Office).
Competenze comportamentali:
- Precisione, affidabilità ed attenzione al dettaglio;
- Teamworking;
- Disponibilità e flessibilità al lavoro;
- Orientamento al Problem Solving ed alla gestione degli imprevisti.
Conoscenze linguistiche: - Conoscenza della lingua Inglese (Livello A2/B1)
#J-18808-Ljbffr