Il Digital Application Manager è responsabile del funzionamento e del supporto continuo delle applicazioni in ambito. In questo ruolo supervisiona un team e provvede al coordinamento delle attività dei fornitori di servizi e alla cura gli aspetti contrattuali. Si occupa delle seguenti attività: * Gestione degli incidenti di servizio e risoluzione dei problemi: fungere da punto di escalation per i problemi relativi ai servizi digitali, collaborando con i team IT e di ingegneria per la risoluzione. * Gestire problematiche tecniche e applicare (o suggerire) eventuali processi di miglioramento * Monitoraggio e reportistica delle prestazioni: stabilisce e monitora i KPI per le prestazioni dei servizi digitali, sfruttando le informazioni basate sui dati per il miglioramento continuo. Valuta, aggiorna i KPI al fine di monitorare i livelli di servizio * Gestione incident di secondo/terzo livello * Analisi dei dati provenienti dai monitoraggi e dai log applicativi * Comprensione dei work-flow applicativi * Bonifiche record su database / azioni su file di output * Bugfixing: provvede ad indirizzare le attività di risoluzione dei bug. Provvede a pianificare tutte le attività necessarie a risolvere le anomalie secondo le priorità * Dimensiona gli impatti delle anomalie software, definisce ed applica attività di bonifica e workaround * Implementa processi di continuo miglioramento delle attività in ambito * Controllo del budget stanziato e ottimizzazione dei costi: supervisiona i budget operativi per garantire l'efficienza dei costi nell'esecuzione dei servizi in ambito * Miglioramento dell'efficienza: identificare le opportunità per le iniziative di risparmio sui costi e l'automazione per migliorare l'erogazione dei servizi. Requisiti: * Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Business Management con indirizzo tecnologico o affini; * 5 anni di esperienza in ruoli affini (es. Application Manager, IT Service Manager, Technical Project Manager); * Ottime capacità di troubleshooting, problem solving, organizzazione e lavoro in team; * Conoscenza ITIL, PMI (certificazioni sono un plus); * Disponibilità e flessibilità per la risoluzione di esigenze operative straordinarie; * Capacità di leadership e di comunicazione a livello interfunzionale; Sede: Firenze o Milano (ibrido) J-18808-Ljbffr